19.7 C
Foligno
sabato, Novembre 1, 2025
HomeCronacaTute protettive per ospedale e Croce Bianca: l’ultima donazione di Lions e...

Tute protettive per ospedale e Croce Bianca: l’ultima donazione di Lions e Leo Club Foligno

Pubblicato il 22 Dicembre 2020 12:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni

Crisi del commercio, Zuccarini al Pd: “Non accettiamo lezioni da chi è causa dei mali”

Il sindaco di Foligno replica al Partito democratico che, nelle scorse ore, aveva apostrofato l’attuale situazione del centro storico come il “risultato di scelte politiche inadeguate”. Per il primo cittadino “il paziente sarà pure da ‘rivitalizzare’ ma è arrivato moribondo”

Duecento tute protettive per gli operatori sanitari dell’ospedale e della Croce Bianca di Foligno. Sono quelle donate da Lions e Leo Club della città della Quintana che si sono resi protagonisti di un altro gesto di solidarietà sociale. Dopo la donazione degli ossimetri alla Casa della salute di Trevi, infatti, il presidente della sezione cittadina, Angelo Mancini, ed il past presidente, Salvatore Zaiti, hanno consegnato, lo scorso 28 novembre, cento tute contro il rischio microbiologico al responsabile della Rianimazione del “San Giovanni Battista”, Liliana Lentischio. La stessa che ha ringraziato i soci del Club per la generosità dimostrata fin dall’inizio dell’emergenza. Sempre nella stessa giornata, poi, una seconda donazione. Questa volta a beneficiarne è stata la Croce Bianca di Foligno. Per il personale del 118, altre cento tute protettive consegnate sempre da Mancini e Zaiti. Anche in questo caso, pronti i ringraziamenti ai soci del Lions Club da parte del vice presidente dell’associazione di pubblica assistenza, Giuseppe Antonino Zava. “Questi interventi – ha commentato con soddisfazione il numero uno della sezione folignate di Lions – ci hanno permesso di mettere in pratica il nostro famoso motto ‘We serve’ (noi serviamo). Abbiamo cercato di dare – ha aggiunto Angelo Mancini – una pronta risposta alle richieste di sostegno pervenuteci”.

Articoli correlati