34.1 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaAssembramenti in via Gramsci, multato il gestore di un locale

Assembramenti in via Gramsci, multato il gestore di un locale

Pubblicato il 21 Dicembre 2020 16:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Assembramenti e bevute all’esterno del locale, scatta la sanzione. A fare i conti con il provvedimento è stato il gestore di un’attività di via Gramsci, nel cuore della “movida” folignate. L’episodio è avvenuto sabato scorso, nel tardo pomeriggio. All’esterno del locale erano infatti troppe le persone ferme a sorseggiare il proprio cocktail. Così gli agenti sono intervenuti, sanzionando il gestore dell’attività. Per il locale è scattata la multa di 400 euro. Secondo le disposizioni anti-Covid infatti, non è possibile consumare bevande o cibo sostando nelle vicinanze dell’attività che effettua l’asporto. Così, dopo la chiusura del locale alle 18 e con le persone ancora assembrate intorno alle 19, la sanzione è stata inevitabile. Stando agli ultimi numeri diffusi dal Comando di viale Marconi, fino allo scorso 15 ottobre sono state 3.896 le persone controllate rispetto alle disposizioni anti-Coronavirus. A quella data erano state denunciate 12 persone e sanzionate altre 34. Quattro gli esercizi pubblici sanzionati, di cui uno posto sotto sequestro preventivo. 

CENTRO PIENO – Tante, nell’ultimo fine settimana, le persone che si sono ritrovate in centro a Foligno. Nell’ultimo weekend prima di Natale c’è chi non ha voluto rinunciare allo shopping, con il cuore cittadino che ha registrato numerosissime presenze nelle vie principali del commercio. Una situazione simile a quella di molte altre città d’Italia, dove la zona gialla-arancione durerà fino a mercoledì 23 dicembre. Poi dal 24 al 27 dicembre scatterà per tutte le regioni la “zona rossa”. Dal 28 al 30 passaggio alla “zona arancione”, con il conseguente ritorno “rosso” dal 31 al 3 gennaio. Un giorno di pausa, il 4 gennaio (zona arancione) e successivamente altri due giorni di “zona rossa” previsti per il 5 e 6 gennaio.

Articoli correlati