20.6 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeAttualitàFoligno, il calendario delle Messe natalizie nella Zona Pastorale “Città”

Foligno, il calendario delle Messe natalizie nella Zona Pastorale “Città”

Pubblicato il 20 Dicembre 2020 10:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti
Definiti gli orari per le messe di Natale nella zona pastorale “Città” della Diocesi di Foligno. E’ la stessa Zona Pastorale a comunicare gli orari della Messa vespertina nella vigilia e della Messa della notte di Natale nelle chiese cittadine. Le celebrazioni della notte avranno luogo nel tardo pomeriggio e nella prima serata di giovedì 24 dicembre, così da consentire ai fedeli il rientro nelle proprie case entro le ore 22 e limitare gli spostamenti notturni.

La Diocesi di Foligno raccomanda ai parroci e ai fedeli il rispetto scrupoloso delle norme per il contenimento del contagio: divieto di ingresso per persone con sintomi, positive o che abbiano avuto contatti con soggetti positivi, distanziamento fisico, igiene delle mani e delle superfici, uso corretto della mascherina, servizio d’ordine per garantire la sicurezza.

I fedeli sono invece vivamente pregati di frequentare le celebrazioni che si prevede siano meno affollate e di arrivare in chiesa per tempo, perché non sarà possibile ammettere un numero eccessivo di persone.

Le messe del giorno seguiranno invece l’orario festivo in ogni parrocchia.

GIOVEDI’ 24 DICEMBRE: 

Ore 16,30 Pro-cattedrale di Sant’Agostino (vespertina nella vigilia)

Ore 17,30 Maria Ss. Immacolata (vespertina nella vigilia), Ss Nome di Gesù (vespertina nella vigilia), Sant’Angela (vespertina nella vigilia), Budino (Messa della notte)

Ore 18 San Francesco (vespertina nella vigilia), Cave (Messa della notte)

Ore 18,30 Pro-cattedrale di Sant’Agostino (Messa della notte), Maceratola (Messa della notte)

Ore 19 San Giuseppe Artigiano (Messa della notte), Sacro Cuore (Messa della notte), Sant’Angela (Messa della notte), Fiamenga (Messa della notte)

Ore 19,30 Santa Maria in Campis (Messa della notte), Maria Ss. Immacolata (Messa della notte), Ss. Nome di Gesù (Messa della notte)

Ore 20 Santa Maria Infraportas (Messa della notte), San Francesco (Messa della notte), San Nicolò (Messa della notte)

Ore 20.30 San Paolo (via del Roccolo, Messa della notte)

L’amministratore apostolico, S. E. Mons. Gualtiero Sigismondi, presiederà la celebrazione eucaristica nella pro-cattedrale di Sant’Agostino il giorno di Natale, venerdì 25 dicembre, alle 18.

“Una maggiore attenzione e responsabilità – comunicano dalla Diocesi di Foligno – consentirà di trascorrere un Natale sereno, celebrando il mistero di Dio fatto uomo in sicurezza e nella speranza di uscire presto, con uno sforzo condiviso, dal difficile periodo che stiamo vivendo”.

Articoli correlati