12 C
Foligno
venerdì, Ottobre 3, 2025
HomeEconomiaAssistenza familiare agli anziani non autosufficienti: domande fino a fine dicembre

Assistenza familiare agli anziani non autosufficienti: domande fino a fine dicembre

Pubblicato il 16 Dicembre 2020 15:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

Prorogata al 31 dicembre prossimo la scadenza per la presentazione delle domande con cui chiedere contributi per la parziale copertura dei costi di un assistente familiare per gli anziani non autosufficienti. Possono accedere al servizio quei cittadini in possesso dei requisiti previsti dall’avviso e residente in uno dei Comuni della zona sociale 8, ossia anziani non autosufficienti che vivono a Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi o Valtopina. L’avviso pubblico – lo ricordiamo – finanzia misure volte al rafforzamento del diritto degli anziani a condurre una vita dignitosa, al fine di riconoscere loro indipendenza e partecipazione alla vita sociale e culturale. Con questo progetto, infatti, si punta a migliorare e potenziare l’offerta di prestazioni legate alla cura della persona ed alla sua tutela contribuendo a sostenere la permanenza nella loro abitazione di anziani, come detto, che non riescono a provvedere a se stessi. Attraverso questo avviso potranno così accedere ad un contributo economico per far fronte alle spese di un assistente familiare fino ad un massimo di 3mila euro per 12 mesi. Tutte le informazioni, compreso il modello di domanda, sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.foligno.pg.it).

Articoli correlati