12.4 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeCulturaQuarto appuntamento per “Giallo Foligno” con “Buon Natale Rocco!” di Manzini

Quarto appuntamento per “Giallo Foligno” con “Buon Natale Rocco!” di Manzini

Pubblicato il 10 Dicembre 2020 17:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’ha minacciata, aggredita e diffuso un loro video intimo: 49enne in manette a Foligno

L’uomo dovrà rispondere di atti persecutori, lesioni personali aggravate e revenge porn nei confronti della donna con cui aveva intrapreso una relazione extraconiugale da qualche mese. A denunciare le violenze subite la vittima, che ha chiesto aiuto alla polizia

Il liceo “Frezzi – Beata Angela” guarda al futuro

Tante le iniziative intraprese di recente dall’istituto folignate: dalla creazione di un nuovo sito internet all’istituzione della settimana corta, fino alla nascita di laboratori mirati. Maria Marinangeli: “Siamo una scuola europea a tutti gli effetti”

Foligno e il “Blasone” si preparano ad ospitare il Siena

Domenica 9 novembre i bianconeri torneranno in città, dopo più di quattro anni, per affrontare il Falco: l'ultima volta era finita 2-1 per gli ospiti. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

“Giallo Foligno” atto quarto. Venerdì 11 dicembre alle 21.30 torna un altro appuntamento con la rassegna promossa dall’area cultura, turismo, formazione e sport del Comune e dagli assessorati alla cultura e al turismo. Questa volta a fare da cornice alla videolettura, visibile alla pagina Facebook del Comune, sarà palazzo Orfini Podestà, sede proprio dell’Ente. Il quarto appuntamento di lettura pubblica ambientata nei più significativi luoghi storici della città proporrà il racconto “Buon Natale Rocco!”. Scritto da Antonio Manzini, sarà interpretato per l’occasione da Mauro Formica della compagnia teatrale “Al Castello”, la stessa che, proprio quest’anno, spegne 30 candeline. All’interno del palazzo comunale, l’attore si esibirà nella sala consiliare ed in quella degli stemmi. Come di consueto, una volta on line, le videolettura sarà visibile nella sezione video della stessa pagina Facebook. Quarto checkpoint, dunque, per “Giallo Foligno”, l’iniziativa partita lo scorso 20 novembre che non solo vuole promuovere la lettura attraverso formule innovative, ma anche far riflettere sull’importanza della protezione dei beni culturali e della tutela della legalità. Gli eventi della rassegna proseguiranno poi con “La mossa del geco” di Gian Mauro Costa il 18 dicembre e con “Il Capodanno del Cinghiale” di Marco Malvaldi il 30 dicembre.

Articoli correlati