11.2 C
Foligno
domenica, Febbraio 8, 2026
HomeSportFalchetti, la stagione si allunga. Tofi scrive a Spadafora per chiedere aiuti...

Falchetti, la stagione si allunga. Tofi scrive a Spadafora per chiedere aiuti alle società

Pubblicato il 9 Dicembre 2020 17:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Art bonus, dalla Giunta via libera ai finanziamenti per l’Osservatorio astronomico

La struttura gestita dall’associazione Antares, situata nella Torre dei cinque cantoni, potrà beneficiare dei finanziamenti di imprese locali o singoli cittadini interessati al progetto. Previsti per la riqualificazione circa 25mila euro

Violenza di genere, 92 nuove richieste d’aiuto a Foligno. In aumento i casi di droga dello stupro

A fare il punto la responsabile del Cav cittadino, Federica Mastrovalerio: “Tante ragazze già a 18 anni fanno i conti con compagni maltrattanti”. A palazzo Candiotti inaugurata la mostra “Com’eri vestita?” per sradicare i luoghi comuni che colpevolizzano le vittime

Si riapre il caso Bertini, nuove indagini in corso sulla morte. Scarcerata la figlia

Il Gip ha accolto la richiesta dell’ incidente probatorio avanzato dalla difesa per stabilire le effettive cause del decesso del 75enne. Intanto dalla perizia sulle condizioni psichiatriche e psicologiche della 43enne è emersa l’incompatibilità con il regime carcerario

Dopo il recupero di domenica scorsa col Montespaccato, i Falchetti sono ancora costretti a fermarsi. Già, perché la partita in programma domenica prossima col San Donato Tavarnelle è stata rinviata. A decidere lo slittamento del match di domenica 13 dicembre è stato il Dipartimento Interregionale, “sulla base – si legge in una nota del Foligno Calcio – della documentazione inviata dal San Donato Tavarnelle, proveniente da strutture pubbliche, e tenuto conto dei protocolli della Asl competente per territorio e dei provvedimenti e delle indicazioni dell’autorità sanitaria”. La partita è stata rinviata a data da destinarsi.

 

Si allunga la stagione del Foligno. Il Dipartimento Interregionale ha comunicato i nuovi calendari della serie D. La necessità di recuperare le partite saltate per l’emergenza covid ha costretto a posticipare la fine del campionato dal 16 maggio al 6 giugno, quando i falchetti completeranno il loro percorso con la trasferta di Ostia.
Tre settimane in più e altrettanti turni infrasettimanali, aggiunti il 3 febbraio con Siena – Foligno, il 24 febbraio con il derby di ritorno con il Tiferno, il 14 aprile quando il Foligno affronterà l’Aquila Montevarchi. Oltre quello del 6 gennaio già previsto. La scelta è stata quella di non intasare i calendari, ma di allungarli per quanto possibile. 
Nei giorni scorsi il presidente Guido Tofi, insieme ai suoi omologhi di Porto Sant’Elpidio, Castelfidardo, Montegiorgio e Tolentino, hanno inviato una lettera al Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, al presidente della FIGC Gabriele Gravina e al presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, per mettere in evidenza le difficoltà delle squadre che militano nel campionato di Serie D in questo momento di pandemia, richiedendo supporto e intervento.
Nel dettaglio: si chiede accollo delle spese dei tamponi da parte della lega dilettanti; una presa di posizione per evitare l’abolizione del vincolo sportivo ed evitare l’introduzione del nuovo inquadramento dei collaboratori sportivi in ambito dilettantistico; la restituzione di quanto versato per l’iscrizione alla D 2019/2020 relativamente alla parte di stagione non disputata; la restituzione dei costi di iscrizione alla Coppa Italia di Serie D 2020/21, annullata; la possibilità di trasmettere partite in streaming con banner pubblicitari; lo stanziamento di 50 mila a società per permettere di superare l’emergenza Covid-19. Senza nominare direttamente la missiva, ha risposto il presidente della Lega Dilettanti Sibilia. Sottolineando l’accordo con la Federlab per i tamponi, che assicurerà a suo dire una riduzione sostanziale dell’impegno economico dei club. Annunciando, inoltre, un altro contributo economico alle società da parte della Lega.

Articoli correlati