9.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeSportFalchetti, la stagione si allunga. Tofi scrive a Spadafora per chiedere aiuti...

Falchetti, la stagione si allunga. Tofi scrive a Spadafora per chiedere aiuti alle società

Pubblicato il 9 Dicembre 2020 17:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Montefalco celebra il Natale con “La Via dei Valori”

Proposto un percorso itinerante composto da quadri viventi ispirati a celebri opere pittoriche, che accompagnerà il pubblico da Porta Sant’Agostino alla chiesa di San Bartolomeo. L’appuntamento è per il 26 e 27 dicembre

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Dopo il recupero di domenica scorsa col Montespaccato, i Falchetti sono ancora costretti a fermarsi. Già, perché la partita in programma domenica prossima col San Donato Tavarnelle è stata rinviata. A decidere lo slittamento del match di domenica 13 dicembre è stato il Dipartimento Interregionale, “sulla base – si legge in una nota del Foligno Calcio – della documentazione inviata dal San Donato Tavarnelle, proveniente da strutture pubbliche, e tenuto conto dei protocolli della Asl competente per territorio e dei provvedimenti e delle indicazioni dell’autorità sanitaria”. La partita è stata rinviata a data da destinarsi.

 

Si allunga la stagione del Foligno. Il Dipartimento Interregionale ha comunicato i nuovi calendari della serie D. La necessità di recuperare le partite saltate per l’emergenza covid ha costretto a posticipare la fine del campionato dal 16 maggio al 6 giugno, quando i falchetti completeranno il loro percorso con la trasferta di Ostia.
Tre settimane in più e altrettanti turni infrasettimanali, aggiunti il 3 febbraio con Siena – Foligno, il 24 febbraio con il derby di ritorno con il Tiferno, il 14 aprile quando il Foligno affronterà l’Aquila Montevarchi. Oltre quello del 6 gennaio già previsto. La scelta è stata quella di non intasare i calendari, ma di allungarli per quanto possibile. 
Nei giorni scorsi il presidente Guido Tofi, insieme ai suoi omologhi di Porto Sant’Elpidio, Castelfidardo, Montegiorgio e Tolentino, hanno inviato una lettera al Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, al presidente della FIGC Gabriele Gravina e al presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, per mettere in evidenza le difficoltà delle squadre che militano nel campionato di Serie D in questo momento di pandemia, richiedendo supporto e intervento.
Nel dettaglio: si chiede accollo delle spese dei tamponi da parte della lega dilettanti; una presa di posizione per evitare l’abolizione del vincolo sportivo ed evitare l’introduzione del nuovo inquadramento dei collaboratori sportivi in ambito dilettantistico; la restituzione di quanto versato per l’iscrizione alla D 2019/2020 relativamente alla parte di stagione non disputata; la restituzione dei costi di iscrizione alla Coppa Italia di Serie D 2020/21, annullata; la possibilità di trasmettere partite in streaming con banner pubblicitari; lo stanziamento di 50 mila a società per permettere di superare l’emergenza Covid-19. Senza nominare direttamente la missiva, ha risposto il presidente della Lega Dilettanti Sibilia. Sottolineando l’accordo con la Federlab per i tamponi, che assicurerà a suo dire una riduzione sostanziale dell’impegno economico dei club. Annunciando, inoltre, un altro contributo economico alle società da parte della Lega.

Articoli correlati