18 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCulturaNocera Umbra si veste a festa per Natale tra luminarie e vivaci...

Nocera Umbra si veste a festa per Natale tra luminarie e vivaci proiezioni

Pubblicato il 9 Dicembre 2020 12:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Giochi di luce accompagnano le feste natalizie a Nocera Umbra. Un monito di speranza per il futuro, nonostante la situazione emergenziale. “Pur vivendo un periodo difficile – fanno sapere dall’amministrazione comunale – vogliamo augurare a tutti i nocerini vicini e lontani un periodo di serenità”.

Nel tardo pomeriggio di lunedì 7 dicembre, la “Città delle Acque” è stata pervasa da vivaci proiezioni: a partire da piazza Umberto I – residenza di un maestoso albero natalizio addobbato con tremila luci – alle fontane del centro, da piazza Medaglie D’Oro a largo Felice Bisleri. Salendo verso il cuore della cittadina, tinte forti accompagnano l’itinerario di corso Vittorio Emanuele, fino all’arrivo in piazza Caprera. Le stesse sono proiettate sulle facciate della Pinacoteca, della Torre Civica e della chiesa di San Filippo nell’omonima piazza, queste ultime creando uno scenario suggestivo anche per coloro che attraversano la via Flaminia in auto.

Un grande impatto emozionale quello offerto dalle luminarie scelte per questo Natale 2020, insieme alla casa di Babbo Natale, situata lungo il borgo, e agli svariati presepi allestiti nei giorni scorsi. Natale dentro e fuori le mura. Come comunicato dall’amministrazione comunale, infatti, anche le frazioni stanno allestendo le proprie natività, come ad esempio il tradizionale “Presepe nella Roccia” organizzato a Stravignano.

In occasione dell’accensione, sono state presentate inoltre dal primo cittadino, Giovanni Bontempi, alcune novità relative al centro di Nocera, come il nuovo manto stradale e la prossima sistemazione dell’area della fontana di Felice Bisleri, che vedrà lo smantellamento dell’infopoint, sostituito da nuove panchine.

Articoli correlati