36.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCulturaNocera Umbra si veste a festa per Natale tra luminarie e vivaci...

Nocera Umbra si veste a festa per Natale tra luminarie e vivaci proiezioni

Pubblicato il 9 Dicembre 2020 12:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Giochi di luce accompagnano le feste natalizie a Nocera Umbra. Un monito di speranza per il futuro, nonostante la situazione emergenziale. “Pur vivendo un periodo difficile – fanno sapere dall’amministrazione comunale – vogliamo augurare a tutti i nocerini vicini e lontani un periodo di serenità”.

Nel tardo pomeriggio di lunedì 7 dicembre, la “Città delle Acque” è stata pervasa da vivaci proiezioni: a partire da piazza Umberto I – residenza di un maestoso albero natalizio addobbato con tremila luci – alle fontane del centro, da piazza Medaglie D’Oro a largo Felice Bisleri. Salendo verso il cuore della cittadina, tinte forti accompagnano l’itinerario di corso Vittorio Emanuele, fino all’arrivo in piazza Caprera. Le stesse sono proiettate sulle facciate della Pinacoteca, della Torre Civica e della chiesa di San Filippo nell’omonima piazza, queste ultime creando uno scenario suggestivo anche per coloro che attraversano la via Flaminia in auto.

Un grande impatto emozionale quello offerto dalle luminarie scelte per questo Natale 2020, insieme alla casa di Babbo Natale, situata lungo il borgo, e agli svariati presepi allestiti nei giorni scorsi. Natale dentro e fuori le mura. Come comunicato dall’amministrazione comunale, infatti, anche le frazioni stanno allestendo le proprie natività, come ad esempio il tradizionale “Presepe nella Roccia” organizzato a Stravignano.

In occasione dell’accensione, sono state presentate inoltre dal primo cittadino, Giovanni Bontempi, alcune novità relative al centro di Nocera, come il nuovo manto stradale e la prossima sistemazione dell’area della fontana di Felice Bisleri, che vedrà lo smantellamento dell’infopoint, sostituito da nuove panchine.

Articoli correlati