19.8 C
Foligno
venerdì, Ottobre 31, 2025
HomeEconomiaTrevi, il Comune in supporto delle famiglie in difficoltà con i buoni...

Trevi, il Comune in supporto delle famiglie in difficoltà con i buoni spesa alimentari

Pubblicato il 7 Dicembre 2020 11:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nascondevano in casa più di un chilo di cocaina e crack: in manette due 20enni

A far scattare i controlli dei carabinieri i movimenti sospetti di uno dei due giovani, fermato in centro a Foligno. Beccato con cinque involucri di droga, i militari hanno esteso la perquisizione anche nell’abitazione, dove hanno trovato il complice

Furto di rame all’Oma, portato via materiale per quasi 10mila euro

L’episodio nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre in un’officina di via Bianca collegata allo stabilimento di via Cagliari. In corso le indagini della polizia per risalire ai responsabili del colpo

Vigili del fuoco, “potenziare il comando di Perugia e i distaccamenti di Foligno e Città di Castello”

Pronta ad arrivare in consiglio regionale la mozione di Letizia Michelini (Pd) per avere anche più organico. L’appello al governo dell’Umbria: “Garantire maggiore sicurezza e un servizio di soccorso efficiente”

Un supporto concreto in favore delle famiglie in difficoltà. È quanto intende fornire l’amministrazione di Trevi che ha pubblicato un avviso per la concessione di buoni spesa per generi alimentari e beni di prima necessità. Su proposta dell’assessore alle politiche sociali, Stefania Moccoli, infatti, la giunta comunale ha approvato criteri e modalità per l’erogazione, appunto, dei buoni per l’acquisto. Gli stessi destinati ai nuclei familiari più esposti agli effetti della pandemia e, in generale, a quelli in stato di bisogno.

“Ringrazio gli uffici dei servizi sociali per la solerzia e la professionalità con cui hanno lavorato per consegnare i buoni prima di Natale – ha commentato l’assessore Moccoli -, distribuendo circa 50mila euro a coloro che avranno i requisiti previsti dal bando”. Obiettivo, dunque, assegnare gli aiuti ancor prima delle feste. Ragion per cui le domande dovranno essere presentate entro le 13 del 17 dicembre prossimo.

La presentazione dovrà avvenire a mezzo pec o email, rispettivamente agli indirizzi comune.trevi@postacert.umbria.it e sportello@comune.trevi.pg.it. Per coloro impossibilitati ad utilizzare questi strumenti, la consegna della domanda potrà effettuarsi a mano allo Sportello del cittadino. In questo caso dovrà essere preventivamente fissato un appuntamento contattando i numeri 0742 332212, 0742 332226 o 0742 332223. In seguito all’istruttoria dell’istanza, gli assegnatari saranno contattati rispetto all’esito della domanda e quindi alla possibilità o meno di beneficiare del buono spesa. Lo stesso che sarà recapitato ai destinatari nei rispettivi indirizzi. Di fatto, sul sito istituzionale del Comune di Trevi sono disponibili informazioni e modulistica.

Articoli correlati