18.9 C
Foligno
mercoledì, Agosto 20, 2025
HomeEconomiaTrevi, il Comune in supporto delle famiglie in difficoltà con i buoni...

Trevi, il Comune in supporto delle famiglie in difficoltà con i buoni spesa alimentari

Pubblicato il 7 Dicembre 2020 11:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Calcio, mercoledì ultima amichevole per il Foligno. Il 31 agosto c’è la Coppa Italia

Bilancio positivo per la preparazione in vista del campionato di Serie D che prenderà il via il 7 settembre al “Blasone” contro l’Aquila Montevarchi, mentre gli abbonamenti sono arrivati a quota 950. Petterini: “C’è entusiasmo in città”

Foligno, resta in vigore l’ordinanza contro gli sprechi di acqua

Su tutto il territorio comunale permangono i divieti adottati lo scorso mese di luglio. Il provvedimento era stato disposto in risposta alla richiesta avanzata dalla Valle Umbra Servizi che segnalava un peggioramento della situazione idrica

A Scafali si respira aria di Quintanella: svelato il programma della 49esima edizione

Si parte venerdì 22 agosto con lo spettacolo “Piccola stramberia cavalleresca” che vedrà i bambini degli otto rioni mettere in scena una rivisitazione del Don Chisciotte. Tra i momenti più attesi la gara dei tamburini e degli sbandieratori ma soprattutto la Giostra di sabato 30

Un supporto concreto in favore delle famiglie in difficoltà. È quanto intende fornire l’amministrazione di Trevi che ha pubblicato un avviso per la concessione di buoni spesa per generi alimentari e beni di prima necessità. Su proposta dell’assessore alle politiche sociali, Stefania Moccoli, infatti, la giunta comunale ha approvato criteri e modalità per l’erogazione, appunto, dei buoni per l’acquisto. Gli stessi destinati ai nuclei familiari più esposti agli effetti della pandemia e, in generale, a quelli in stato di bisogno.

“Ringrazio gli uffici dei servizi sociali per la solerzia e la professionalità con cui hanno lavorato per consegnare i buoni prima di Natale – ha commentato l’assessore Moccoli -, distribuendo circa 50mila euro a coloro che avranno i requisiti previsti dal bando”. Obiettivo, dunque, assegnare gli aiuti ancor prima delle feste. Ragion per cui le domande dovranno essere presentate entro le 13 del 17 dicembre prossimo.

La presentazione dovrà avvenire a mezzo pec o email, rispettivamente agli indirizzi comune.trevi@postacert.umbria.it e sportello@comune.trevi.pg.it. Per coloro impossibilitati ad utilizzare questi strumenti, la consegna della domanda potrà effettuarsi a mano allo Sportello del cittadino. In questo caso dovrà essere preventivamente fissato un appuntamento contattando i numeri 0742 332212, 0742 332226 o 0742 332223. In seguito all’istruttoria dell’istanza, gli assegnatari saranno contattati rispetto all’esito della domanda e quindi alla possibilità o meno di beneficiare del buono spesa. Lo stesso che sarà recapitato ai destinatari nei rispettivi indirizzi. Di fatto, sul sito istituzionale del Comune di Trevi sono disponibili informazioni e modulistica.

Articoli correlati