13.9 C
Foligno
giovedì, Ottobre 22, 2026
HomeCronacaCoronavirus, i contagi risalgono: 783 (su 6mila tamponi). A Foligno 59 nuovi...

Coronavirus, i contagi risalgono: 783 (su 6mila tamponi). A Foligno 59 nuovi casi

Pubblicato il 12 Novembre 2020 16:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, il comitato dei genitori replica al sindaco: “Nessun nuovo servizio, solo uno spostamento”

L'associazione "Infanzia bene comune" è intervenuta in merito al post di Zuccarini sui social, tornando a chiedere la creazione di un'apposita consulta: "Troppo facile accusare di denigrazione quando non si hanno argomenti"

Villa Fantozzi di Spello, in fase di completamento i lavori da 300mila euro

Sta per chiudersi il cantiere avviato nel settembre 2025 ed interamente finanziato dalle casse del Comune. Verso la conclusione gli interventi strutturali, tra sistema di drenaggio, impianto solare termico e infissi di ultima generazione

A Nocera Umbra la scuola si fa Europa: il “Sigismondi” lancia il progetto “Go Europe”

Nell'ambito dei festeggiamenti per gli Erasmus Days l'istituto ha tracciato il bilancio delle esperienze all'estero degli studenti lanciando il progetto. Garofoletti "La scuola diventa un laboratorio di democrazia e partecipazione"

Nuova impennata di contagi da Coronavirus in Umbria. Dopo la flessione di inizio settimana, l’ultimo bollettino della Regione Umbria fa registrare quasi 800 contagi. Per la precisione sono 783 quelli a cavallo tra mercoledì e giovedì, a fronte di 5.824 tamponi analizzati (346.677 da inizio emergenza). Il che comporta un aumento della percentuale dei positivi rispetto ai test processati: 13,44%. Negli ultimi due giorni i positivi si erano fermati tra il 9 ed il 10%. Gli attualmente positivi in Umbria sono 10.789.

Purtroppo non tendono a diminuire nemmeno i decessi, arrivati oramai a quota 226, visto che nell’ultimo giorno se ne sono registrati 8 in più.

Scendono invece di quattro unità i ricoveri, portandosi dai 427 di mercoledì ai 423 di giovedì. Dall’ultimo aggiornamento si evince che c’è però una persona in più in terapia intensiva: ora sono in totale 69.

Sono invece 325 i guariti segnalati dall’ultimo bollettino, che portano il numero complessivo da inizio pandemia a 6.021 persone che hanno sconfitto il Covid-19. Al contempo ci sono 370 persone in più in quarantena fiduciaria, per un totale di 11.656, mentre nelle ultime ore sono 922 coloro che hanno lasciato l’isolamento (71.745 in totale dallo scorso marzo).

SUL TERRITORIO – L’ultimo bollettino della Regione evidenzia ben 59 nuovi contagi a Foligno, che si uniscono a 4 guarigioni e ad un decesso. Cinque sono i nuovi contagi a Bevagna con un guarito, 6 invece i positivi in più a Cannara. Giano dell’Umbria ha 3 positivi e 2 guariti in più, mentre Gualdo Cattaneo 2 nuovi positivi. A Montefalco 5 nuovi casi ed un guarito; 2 nuovi positivi a Nocera Umbra e 5 a Spello. A Trevi 14 nuovi positivi, 1 guarito ed 1 decesso. Un nuovo positivo anche a Valtopina.

GLI OSPEDALI – Sul fronte dei ricoveri, attualmente il “San Giovanni Battista” di Foligno ospita 39 pazienti di cui 7 in terapia intensiva (mercoledì erano 44 in totale). Questa la situazione negli altri nosocomi: Branca 12 ricoveri, Città di Castello 41 (7 terapie intensive), Perugia 131 (24 terapia intensiva), Spoleto 47 (8 terapia intensiva), Terni 116 (23 terapia intensiva).

BASSETTI – Intanto rimane invariato il quadro clinico del cardinale Gualtiero Bassetti, ricoverato nella terapia intensiva del “Santa Maria della Misericordia” di Perugia. “Il paziente – fanno sapere dall’ospedale – è vigile e collaborante. Stabili i parametri respiratori e cardiocircolatori. Piano terapeutico immodificato”.

Articoli correlati