8 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeAttualitàLa parrocchia di San Paolo apre agli studenti impegnati nella didattica a...

La parrocchia di San Paolo apre agli studenti impegnati nella didattica a distanza

Pubblicato il 11 Novembre 2020 11:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Un supporto concreto alle famiglie della comunità. È quanto vuole offrire la parrocchia folignate di San Paolo in un momento particolare come quello attuale. Nel dettaglio, la parrocchia di via del Roccolo ha deciso di reinventarsi e mettere a disposizione le sue aule di catechismo, munite di monitor e connessione internet, ai giovani studenti che, essendo impegnati nella didattica a distanza, hanno difficoltà a rimanere da soli in casa. Ragion per cui l’iniziativa sarà rivolta agli alunni più giovani e non a quelli che frequentano le scuole secondarie di secondo grado. A portare avanti questo servizio, fanno sapere dalla comunità parrocchiale, saranno giovani volontari della parrocchia stessa che, durante la mattina, vigileranno e gestiranno le operazioni di sicurezza, dalla misurazione della temperatura all’igienizzazione degli ambienti. Chiesa e scuola, un binomio rispetto cui, già all’inizio del nuovo anno scolastico, aveva parlato il presidente della Conferenza episcopale italiana, il cardinale Gualtiero Bassetti. Lo stesso che aveva sottolineato come la Chiesa italiana aveva fin da subito dato disponibilità alle istituzioni per concedere eventuali spazi per la scuola, per la formazione e l’educazione dei giovani. Una disponibilità che, nel nostro territorio, si è materializzata sotto forma, appunto, del servizio offerto dalla parrocchia di San Paolo. Da via del Roccolo fanno comunque sapere che, visto lo spazio limitato e la delicatezza della situazione, soltanto i residenti dell’Unità pastorale Giovanni Paolo II potranno usufruire dell’attività dei volontari, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ciò nonostante chiunque volesse richiedere informazioni rispetto al servizio, che ricordiamo sarà attivo solo la mattina, potrà contattare telefonicamente o anche tramite Whatsapp il 3491606950.

Articoli correlati