2.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeCulturaA Foligno rinnovo del consiglio per gli Amici della musica: Battisti confermato...

A Foligno rinnovo del consiglio per gli Amici della musica: Battisti confermato presidente

Pubblicato il 8 Novembre 2020 09:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

Tra conferme e new entry ha preso forma il nuovo direttivo degli Amici della musica di Foligno. Negli scorsi giorni si è, infatti, tenuta l’assemblea dei soci, chiamata ad eleggere i nuovi organi. Conferma unanime per il presidente Giorgio Battisti, che continuerà così a guidare il sodalizio fino al 2023. Ad affiancarlo nel ruolo di vice sarà, invece, una new entry. Si tratta del professore universitario Roberto Segatori, che subentra alla dimissionaria Grazia Biagini.

Tra i nuovi ingressi anche figure attive nel mondo musicale umbro. Il riferimento è a Monica Colonna, Lucia Giannini (segretario), Marco Pontini che andranno ad aggiungersi ai confermati Antonio Bordoni (segretario economo), Elga Ciancaleoni, Donatella Cugini e Davide Giannini. Immutata anche la direzione artistica, che continuerà ad essere curata dal celebre pianista Marco Scolastra, artefice dei cartelloni di successo che in questi anni hanno accompagnato l’attività degli Amici della musica di Foligno.

“Auguro buon lavoro a tutti”, questo il commento del presidente Battisti, che ha rivolto anche un pensiero ed un ringraziamento ai consiglieri uscenti Grazia Biagini, Maria Proietti Cicoria, Francesco Corrias, Emilio Giannoni. “Il loro – ha detto – è stato un importante contributo alla crescita dell’Associazione. Questo nuovo consiglio si insedia in giorni di pandemia – ha quindi proseguito Giorgio Battisti – un momento difficile, ma la nostra musica non si fermerà”.

L’appuntamento è online anche se l’auspicio è di poter chiudere la stagione in presenza il prossimo 6 dicembre all’Auditorium San Domenico. Intanto si lavora alla stagione 2021, anno in cui il sodalizio folignate spegnerà le sue prime 40 candeline.

Articoli correlati