21.1 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeCronacaCovid-19, altri 767 contagi per l’Umbria. In 24 ore anche 9 decessi...

Covid-19, altri 767 contagi per l’Umbria. In 24 ore anche 9 decessi e 10 ricoveri

Pubblicato il 6 Novembre 2020 16:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi comunali, oltre 800 le firme raccolte dall’opposizione per sostenere il servizio

Lanciata dalle forze di minoranza, la petizione punta ad avere dall'amministrazione “un piano chiaro, trasparente e verificabile”. Nel frattempo, prosegue il dialogo tra le organizzazioni sindacali e l’assessore Ugolinelli

Dalla benedizione dei trattori alla processione, Foligno celebra Sant’Isidoro

Tanti appuntamenti in programma che culmineranno domenica 17 maggio, quando è prevista anche la tradizionale sfilata dei mezzi agricoli che porteranno la statua del santo per le vie della città

Carta d’identità elettronica, sabato nuova apertura straordinaria

La data del 23 maggio si va ad aggiungere alle quattro già previste per questo mese. Sportello aperto dalle 9 alle 17 con accesso solo su prenotazione

Per il secondo giorno consecutivo in Umbria si registrano contagi superiori alla quota dei 700. In particolare, tra giovedì 5 e venerdì 6 novembre se ne contano 767, esattamente uno in meno del report precedente. Ma non è questo l’unico dato negativo riportato dalla dashboard elaborata dalla Regione. In 24 ore, infatti, si sono avuti anche altri 9 decessi e 10 ricoveri in più. Altri tre, inoltre, i pazienti in terapia intensiva.

Ma andiamo con ordine. Per quanto riguarda i nuovi contagi sono 64 i Comuni interessati. Tra questi, Perugia con altri 121 positivi e Terni con 105. Ben 52 i casi a Foligno con la città della Quintana che arriva a 373 persone attualmente positive, di cui 357 in isolamento e 16 ricoverate. Quattro i folignati in terapia intensiva, 15 quelli guariti nelle ultime 24 ore. Sempre nella Valle Umbra Sud si registrano 25 contagi in più a Spoleto, 11 a Montefalco, 8 a Spello e Cannara, 4 a Bevagna e Castel Ritaldi, 3 a Campello sul Clitunno e Giano dell’Umbria, 2 a Gualdo Cattaneo ed uno a Trevi e Valtopina.

Sul fronte decessi, si contano complessivamente 174 vittime, di cui le ultime 9 tra giovedì e venerdì. Di queste, 2 residenti a Perugia e le altre a Bastia Umbra, Deruta, Orvieto, Terni ed Umbertide. Un decesso anche tra i soggetti di fuori regione. Dieci i ricoveri in più per un totale di 379 su tutto il territorio regionale, mentre i pazienti in terapia intensiva raggiungono quota 53. Tre nell’ultima giornata.

Attualmente, quindi, si hanno 8.890 persone positive al virus in tutta Umbria, mentre i casi complessivi sono 13.591. I guariti, invece, sono 4.527, di cui 262 tra giovedì e venerdì. In isolamento ci sono 472 persone in più rispetto al precedente report per un toale di 9.777. Infine, 4.855 i tamponi processati in 24 ore con un tasso di positività che si attesta sul 15,79 per cento.

Articoli correlati