23.9 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaSpello, un contagio alla scuola dell’infanzia di Torre Quadrano: stop alla didattica

Spello, un contagio alla scuola dell’infanzia di Torre Quadrano: stop alla didattica

Pubblicato il 26 Ottobre 2020 11:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maturità, tempo di prima prova per quasi 7mila studenti umbri

A partire da domani gli alunni degli istituti italiani e regionali si confronteranno con il tema di italiano. Intanto è partito il “toto traccia”: tra gli autori papabili D’annunzio, Svevo e Calvino, ma anche Montale e Ungaretti, mentre per l’attualità si guarda all’intelligenza artificiale

A Spello è tutto pronto per la magica notte delle Infiorate

Nel weekend del 21 e 22 giugno le strade della Splendissima Colonia Julia si tingeranno di mille colori, quando i maestri infioratori assembleranno i petali per dare vita ai grandi tappeti floreali. Quest’anno anche un’opera speciale dedicata a papa Francesco

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

Il Covid-19 continua ad infliggere duri colpi agli istituti scolastici del territorio. L’ultimo caso, in ordine di tempo, arriva da Spello e fa riferimento alla sospensione dell’attività didattica nella scuola dell’infanzia di Torre Quadrano. A renderlo noto è l’amministrazione comunale della Splendidissima Colonia Julia attraverso un’ordinanza che specifica come, a seguito della richiesta presentata dall’Istituto comprensivo “Ferraris”, siano state interrotte le lezioni dal 26 al 30 ottobre.

Sempre stando a quanto riferito dall’esecutivo spellano, l’interruzione si è resa necessaria in seguito al verificarsi di un caso positivo, con il conseguente isolamento contumaciale degli alunni della relativa sezione e di quattro soggetti tra docenti e collaboratori. A questi, si sono aggiunti anche un altro collaboratore ed un docente che presentano uno stato febbrile. Nell’ottica di tutelare la popolazione scolastica, che insiste nel plesso della scuola di infanzia di Torre di Quadrano e non riuscendo a coprire il servizio, l’Istituto ha richiesto la sospensione in toto delle attività didattiche, appunto, per cinque giorni.

Contestualmente, la scuola ha comunicato di aver provveduto a mettere in isolamento fiduciario anche una classe della secondaria. Sempre nella città dei fiori, ricordiamo infine, anche un altro istituto sta facendo i conti con il virus. Si tratta della scuola primaria “Vitale Rosi”, con due classi in isolamento fiduciario fino al 3 novembre.

Articoli correlati