14.2 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeSportIntervolley Foligno, arriva il nuovo direttore sportivo. Nel roster entra Testagrossa

Intervolley Foligno, arriva il nuovo direttore sportivo. Nel roster entra Testagrossa

Pubblicato il 23 Ottobre 2020 17:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Novità in campo e non solo per l’Intervolley Foligno, società di pallavolo maschile che si sta preparando al campionato di serie B. L’ultimo innesto in ordine di tempo riguarda la dirigenza, con l’arrivo di Filippo Bacchi, come nuovo direttore sportivo. Come ricorda l’Intervolley, Filippo Bacchi ha una lunga esperienza nel mondo della pallavolo. Arbitro dalla stagione 1995/1996 e dal 2001 arbitro di serie B con una importante esperienza in serie A come giudice di linea, è anche Arbitro Benemerito. Ha avuto diversi incarichi all’interno del comitato regionale e territoriale della FIPAV come vice commissario regionale e poi commissario territoriale. È stato inoltre responsabile della categoria Beach volley per il trofeo delle regioni per molti anni.

Con la stagione che si avvicina, l’Intervolley Foligno sta lavorando per rafforzare la squadra che dovrà affrontare un campionato complicato come la serie B. A portare qualità ed esperienza nella rosa è l’ultimo colpo di mercato, che porta il nome di Luca Testagrossa, centrale classe 1989 di 197 centimetri, giocatore di grande carattere. La sua carriera parla di stagioni a Montichiari, con promozione dalla C in B2 e finale Nazionale a Sestola, Acireale B2, 2 Anni Alla Nicodemo Volley Lauria in B2, Sporting Leonforte in B2 e altre annate in B Gela, Corigliano, Massa, Aversa Normanna, Garlasco e Bussetto.

Un ultimo innesto che si incastra in una rosa dove, per scelta della società, trovano spazio diversi elementi del vivaio folignate come gli under Niccolò Mancini, Leonardo Conti, Samuele Beddini, Donat Zaimi, che hanno già conosciuto il palcoscenico della B. Ai quali si aggiungono Lorenzo Trinati, centrale classe 2004, e Alessandro Angeli, palleggiatore classe 2002, all’esordio in Prima Squadra, dopo essersi distinti nei vari campionati giovanili.

Articoli correlati