6.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeSportIntervolley Foligno, arriva il nuovo direttore sportivo. Nel roster entra Testagrossa

Intervolley Foligno, arriva il nuovo direttore sportivo. Nel roster entra Testagrossa

Pubblicato il 23 Ottobre 2020 17:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Novità in campo e non solo per l’Intervolley Foligno, società di pallavolo maschile che si sta preparando al campionato di serie B. L’ultimo innesto in ordine di tempo riguarda la dirigenza, con l’arrivo di Filippo Bacchi, come nuovo direttore sportivo. Come ricorda l’Intervolley, Filippo Bacchi ha una lunga esperienza nel mondo della pallavolo. Arbitro dalla stagione 1995/1996 e dal 2001 arbitro di serie B con una importante esperienza in serie A come giudice di linea, è anche Arbitro Benemerito. Ha avuto diversi incarichi all’interno del comitato regionale e territoriale della FIPAV come vice commissario regionale e poi commissario territoriale. È stato inoltre responsabile della categoria Beach volley per il trofeo delle regioni per molti anni.

Con la stagione che si avvicina, l’Intervolley Foligno sta lavorando per rafforzare la squadra che dovrà affrontare un campionato complicato come la serie B. A portare qualità ed esperienza nella rosa è l’ultimo colpo di mercato, che porta il nome di Luca Testagrossa, centrale classe 1989 di 197 centimetri, giocatore di grande carattere. La sua carriera parla di stagioni a Montichiari, con promozione dalla C in B2 e finale Nazionale a Sestola, Acireale B2, 2 Anni Alla Nicodemo Volley Lauria in B2, Sporting Leonforte in B2 e altre annate in B Gela, Corigliano, Massa, Aversa Normanna, Garlasco e Bussetto.

Un ultimo innesto che si incastra in una rosa dove, per scelta della società, trovano spazio diversi elementi del vivaio folignate come gli under Niccolò Mancini, Leonardo Conti, Samuele Beddini, Donat Zaimi, che hanno già conosciuto il palcoscenico della B. Ai quali si aggiungono Lorenzo Trinati, centrale classe 2004, e Alessandro Angeli, palleggiatore classe 2002, all’esordio in Prima Squadra, dopo essersi distinti nei vari campionati giovanili.

Articoli correlati