15.9 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCronacaSimona Lazzari confermata reggente delle scuole di Sant’Eraclio e Sterpete

Simona Lazzari confermata reggente delle scuole di Sant’Eraclio e Sterpete

Pubblicato il 8 Ottobre 2020 16:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sfonda la porta di una casa, picchia con una spranga due uomini e gli ruba il cellulare

Notte di violenza a Foligno, in un appartamento in piazza del Grano, nel cuore del centro storico. In manette per rapina, violazione di domicilio e lesioni personali aggravate un 53enne con precedenti: ignote le cause della brutale aggressione

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Simona Lazzari coprirà ancora, almeno fino al 22 novembre prossimo, l’incarico di reggente all’Istituto comprensivo Foligno 3. A deciderlo è stato l’Ufficio scolastico regionale al quale, nelle scorse ore, il dirigente Laura Carmen Palladino, di fatto mai presente dall’inizio della didattica, aveva comunicato l’ulteriore personale assenza dal servizio nel periodo che va dal 7 ottobre al 22 novembre.

Considerato anche il contesto emergenziale che impone in modo particolare una continuità nella guida della scuola, l’Ufficio diretto da Antonella Iunti già da mercoledì aveva invitato i dirigenti scolastici dell’Umbria a presentare domanda per l’affidamento dell’incarico aggiuntivo di reggenza temporanea proprio all’istituto “Galileo Galilei”. Simona Lazzari, titolare tra l’altro dell’Istituto tecnico tecnologico “Leonardo da Vinci” di Foligno, aveva fin da subito confermato la sua disponibilità nel custodire ancora le chiavi della reggenza nelle scuole di Sant’Eraclio, Sterpete e Colle Scandolaro.

Custodire ancora perché, lo ricordiamo, la stessa Simona Lazzari ha ricoperto fino al 6 ottobre scorso proprio l’incarico di reggente aggiuntivo nell’Istituto comprensivo Foligno 3. Incarico che, giovedì 8 ottobre, l’Ufficio scolastico regionale le ha nuovamente conferito con decorrenza dal 9 ottobre al 22 novembre prossimo.

Articoli correlati