22.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaCannara, rifiuta l’alcol test e i controlli antidroga: nei guai 40enne

Cannara, rifiuta l’alcol test e i controlli antidroga: nei guai 40enne

Pubblicato il 6 Ottobre 2020 13:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

È stato fermato mentre, a bordo della propria auto, percorreva le strade di Cannara con una guida spericolata e alla richiesta dei carabinieri di sottoporsi all’alcol test ed ai controlli antidroga si è rifiutato categoricamente.

Per questo motivo i miliari della locale stazione hanno deferito all’autorità giudiziaria un 40enne, di origini straniere, beccato in evidente stato di alterazione psicofisica. L’uomo, tra l’altro già noto alle forze dell’ordine, dovrà ora rispondere delle violazioni commesse, mentre gli sono stati ritirati la patente ed il permesso internazionale di guida. Documenti che i carabinieri di Cannara hanno immediatamente inviato alla Prefettura di Perugia per l’eventuale inibizione alla guida nel territorio italiano.

Ma il 40enne non è stato l’unico a finire nei guai. Nell’ambito degli stessi controlli alla circolazione stradale, infatti, i militari cannaresi – alle dipendenze della compagnia di Assisi – hanno denunciato anche una ragazza. Si tratta di una 19enne del luogo, sorpresa alla guida di un mezzo a due ruote con sintomatologia compatibile con la pregressa assunzione di sostanze stupefacenti. Per la giovane è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica del Tribunale di Spoleto.

Articoli correlati