16.9 C
Foligno
mercoledì, Maggio 13, 2026
HomeCronacaFoligno, Cantone inaugura la sezione legalità della biblioteca

Foligno, Cantone inaugura la sezione legalità della biblioteca

Pubblicato il 29 Settembre 2020 15:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, riaprono gli Orti Orfini

Dopo una chiusura durata dieci anni, l’area verde tornerà ad essere fruibile dal 18 maggio prossimo. Negli scori mesi i lavori per mettere a disposizione dei cittadini i servizi igienici, per i quali è stata recentemente affidata anche la pulizia giornaliera

Nidi, l’opposizione consegna la petizione in Comune: “Si faccia un passo indietro”

Più di 870 le firme raccolte in meno di una settimana, nell’ambito dell’iniziativa lanciata congiuntamente da tutte le forze di minoranza. “È la dimostrazione che il tema è sentito da tutta la città”

La Banca dei Sibillini si conferma pilastro di stabilità e sviluppo

A Tolentino l’assemblea annuale con la partecipazione di 400 soci: presentati i risultati raggiunti e i progetti futuri. Attenzione ai giovani con la consegna di tredici borse di studio e riconoscimenti per le eccellenze imprenditoriali del territorio

È stato il procuratore capo della Repubblica di Perugia, Raffaele Cantone, ad inaugurare lunedì 28 settembre la sezione della biblioteca comunale “Dante Alighieri” di Foligno, dedicata alla legalità. Il taglio del nastro è avvenuto pochi minuti prima dell’incontro ospitato a palazzo Trinci, nel corso del quale il magistrato ha presentato il libro “Corruzione e anticorruzione: dieci lezioni”, scritto a quattro mani con Enrico Carloni, docente di diritto amministrativo alla facoltà di scienze politiche dell’università degli studi di Perugia. All’appuntamento, previsto dal cartellone di eventi firmato UmbriaLibri nell’ambito dell’iniziativa “Prossimo contatto: legalità” ha preso parte anche il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. Portando il suo saluto, il primo cittadino ha ricordato l’impegno dell’Ente sul fronte della legalità, in un’ottica di trasparenza amministrativa portata avanti anche con una serie di giornate dedicate alla formazione dei più giovani.  

Articoli correlati