28.3 C
Foligno
venerdì, Settembre 5, 2025
HomeCronacaFoligno, frana lungo la strada del cimitero di Belfiore

Foligno, frana lungo la strada del cimitero di Belfiore

Pubblicato il 25 Settembre 2020 11:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dimensionamento scolastico, Zuccarini: “Per famiglie e bambini non cambierà nulla”

Il sindaco di Foligno è intervenuto sulla vicenda sollevata negli scorsi giorni da alcuni genitori in merito all’accorpamento dei servizi amministrativi del terzo circolo “Monte Cervino”. “Il progetto tutela le scuole delle zone periferiche”

Gaza chiama, Foligno risponde: in tantissimi in strada per la Palestina libera

Diverse centinaia cittadini sono scesi in piazza per partecipare al corteo organizzato a sostegno della Global Sumud Flotilla. Vincenzo Falasca (Foligno in Comune): “Bastava una scintilla e la città ha risposto bene: è un grande patrimonio anche per il futuro”

Aereo dirottato da Perugia a Roma, Ciancabilla (Fit Cisl): “Il personale Sase non c’entra”

All’indomani della notizia della disavventura vissuta da due folignati di ritorno da Lampedusa che ha scatenato l’ironia del popolo del web, intervento del sindacato dei lavoratori per fare chiarezza su alcuni aspetti

Frana a Belfiore di Foligno. Nella mattinata di venerdì 25 settembre è servito l’intervento dei vigili del fuoco e degli agenti della polizia locale per mettere in sicurezza il tratto di strada che dal cimitero conduce al tracciato della vecchia Ss77. I primi ad arrivare sul posto sono stati proprio gli uomini del distaccamento dei vigili del fuoco di Foligno, che hanno così chiuso la strada al passaggio delle vetture. Lo smottamento è stato causato molto probabilmente dalle intense piogge che sono cadute in città nella notte e durante le prime ore della mattinata di venerdì. Piogge che hanno portato al cedimento di buona parte della parete al lato della strada formata da terra e vegetazione varia. Una volta bloccato il passaggio dei mezzi, ora la strada dovrà essere messa in sicurezza e verificare che il cedimento di parte della costa non possa verificarsi anche in altri tratti. Sotto questo punto di vista, le precipitazioni previste per le prossime ore potrebbero non aiutare.

 

Articoli correlati