7.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeCronacaBevagna, appaltati i lavori di ristrutturazione del santuario della Madonna della Valle

Bevagna, appaltati i lavori di ristrutturazione del santuario della Madonna della Valle

Pubblicato il 23 Settembre 2020 12:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Appaltati i lavori di ristrutturazione del santuario della Madonna della Valle. A comunicarlo è il sindaco del Comune di Bevagna, Annarita Falsacappa. “Si sta cominciando la messa in opera del nuovo cantiere – spiega il primo cittadino – e a breve si riprenderanno i lavori per riportare il santuario ad essere quello che tutti ricordiamo, conservandone il porticato, la bella scalinata che scende sul prato e il cancellato. La nostra speranza – prosegue Annarita Falsacappa – è che si possa rientrare quanto prima e in sicurezza nel nostro santuario”. Il temuto crollo della struttura, insieme alle preoccupazioni della comunità per l’impossibilità di intervenire sono quindi alle spalle, come sottolineato dallo stesso sindaco di Bevagna: “La nostra soddisfazione – afferma Annarita Falsacappa – è la stessa delle numerosissime persone che ci hanno chiamato, sostenuto, sollecitato a portare avanti questo nostro progetto. Sicuramente, riuscire a risolvere una situazione così complicata, come ci è apparsa fin all’inizio, non è stato unicamente merito dell’amministrazione comunale. Il sostegno e la fede di tutti – conclude il sindaco -, la continua presenza di tante persone, la buona volontà di chi dà la propria disponibilità per dare una mano, come può, hanno fatto e fanno una grande differenza”.

Articoli correlati