9.4 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaRuba orci e arredi funebri a Foligno: arrestato un antiquario toscano

Ruba orci e arredi funebri a Foligno: arrestato un antiquario toscano

Pubblicato il 17 Luglio 2014 16:45 - Modificato il 6 Settembre 2023 03:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Arredi funebri e orci rubati. Questa la specialità di un antiquario e restauratore di Montevarchi di 60 anni. Tra i luoghi presi d’assalto anche una casa di riposo di Foligno. L’uomo era già stato denunciato qualche giorno fa perché pizzicato dagli uomini del commissariato toscano a trasportare numerosi arredi funebri in marmo, rame e ferro battuto. Le incisioni dedicate ai defunti avevano permesso agli investigatori di risalire al cimitero preso di mira, raggiungere i proprietari e procedere con la denuncia. Nelle ultime ore però l’aretino è stato nuovamente fermato dagli agenti che lo hanno beccato a scaricare dal suo furgone quattro grossi orci provenienti da una casa di riposo folignate. L’antiquario è stato così nuovamente denunciato per ricettazione e sottoposto alla misura d’obbligo di dimora.

Articoli correlati