12.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeAttualitàInnocenzi alla Lineker: rivivi le emozioni della Giostra di settembre GALLERY

Innocenzi alla Lineker: rivivi le emozioni della Giostra di settembre GALLERY

Pubblicato il 15 Settembre 2020 10:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

La Quintana è una Giostra semplice: dieci cavalieri sfidano il dio Marte per tre tornate, e alla fine vince Innocenzi. All’indomani della singolar tenzone e con le dovute proporzioni del caso, parafrasare alla folignate le parole del calciatore inglese Lineker sulla nazionale tedesca non stona poi così tanto. Il pertinace del rione Cassero, Luca Innocenzi, torna a vincere per la quarta volta nelle ultime sei, la Giostra della Quintana. L’atmosfera quanto meno insolita del Campo de li Giochi non ha inciso sulla concentrazione del “Cannibale” che, in sella a Guitto, ha portato a casa un altro alloro ed il palio firmato Alessandro Fogo, l’ottavo personale ed il tredicesimo per il rione di via Cortella. Il binomio giallomarrone non ha commesso errori ed ha fermato il cronometro a 2.40.84, un tempo che gli è valso la vittoria. “Abbiamo realizzato un sogno – ha commentato Luca Innocenzi –, sfruttando al meglio le potenzialità del cavallo”. Conclusa questa Giostra, ora si pensa al futuro. Restano, però, le emozioni vissute al Campo de li giochi dai rionali e dal pubblico che, seppur costretti a rispettare rigide norme anti-Covid, non hanno fatto mancare il proprio sostegno ai dieci binomi.

Emozioni che, come ogni anno, sono state immortalate negli scatti del fotografo Alessio Vissani per Rgunotizie.it

 

Articoli correlati