9.5 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaSul treno senza biglietto e mascherina: multa per un ventenne

Sul treno senza biglietto e mascherina: multa per un ventenne

Pubblicato il 25 Agosto 2020 11:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Una sanzione amministrativa di 400 euro. È quella comminata ad un 20enne di origini nigeriane, beccato a bordo di un treno senza biglietto né mascherina. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato dalla polfer di Foligno per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità e per interruzione di pubblico servizio. Dopo esser stato beccato senza titolo di viaggio e mascherina dal capotreno, infatti, il 20enne si è rifiutato di collaborare, impedendo al convoglio di ripartire. Per lui, come detto, è così scattata anche la sanzione amministrativa prevista dalle norme anti Covid.

L’operazione rientra nelle attività del Compartimento della polfer per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo. Attività che nella settimana appena trascorsa si è concretizzata nell’identificazione di 1.709 persone e nella denuncia a piede libero di 9 soggetti. Ed ancora in 242 servizi di vigilanza nelle stazioni ferroviarie, 61 treni scortati, 12 pattuglie automontate ed un minore rintracciato.

Articoli correlati