16 C
Foligno
sabato, Maggio 18, 2024
HomeSportL'Atletica Winner getta la spugna: a ottobre niente mezza maratona “Città di...

L’Atletica Winner getta la spugna: a ottobre niente mezza maratona “Città di Foligno”

Pubblicato il 5 Agosto 2020 09:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Terzo polo Foligno-Spoleto, il ministro: “Razionalizzazione fondamentale”

Il titolare alla Sanità, Orazio Schillaci, ha visitato alcune strutture sanitarie dell'Umbria: il tuor ha riguardato in particolar modo il “San Giovanni Battista” e il “San Matteo degli Infermi”. Nella città Ducale contestazione all'esterno dell'ospedale

L’Acf Foligno fa chiarezza sull’accordo con il Foligno Calcio e guarda al futuro: “Idee chiarissime”

In una conferenza stampa, il presidente Paolo Zoppi ha risposto al numero uno dei Falchetti, che pochi giorni fa aveva annunciato di non voler “lasciare” la sua società a quella appena approdata in serie D

Conte a Foligno: “Abbiamo bisogno di amministratori locali che facciano il bene comune”

Venerdì mattina l’arrivo in città per sostenere la candidatura a sindaco di Mauro Masciotti per la coalizione progressista. Dal presidente del Movimento 5 stelle l’appello ad andare a votare: “L’astensionismo fa male perché lascia prosperare certa politica”

Niente mezza maratona Città di Foligno nel 2020. L’emergenza Covid ha fermato anche la gara sui 21 chilometri che era in programma il prossimo 18 ottobre. Ad annunciarlo, con un breve comunicato, gli organizzatori. “I nuovi protocolli della Federazione e l’estensione dello stato di emergenza sino 15 ottobre – si legge – non ci permettono di organizzare la gara come avremmo voluto e come vi sareste aspettati. Foligno inizia a vedere il giorno della Mezza Maratona come una Festa per e della città. Feste non si possono fare. Ci prendiamo una pausa e torneremo nel 2021 con tante novità e una gara davvero esaltante”.
Fino all’ultimo si è cercato di portare avanti l’organizzazione della Mezza maratona Città di Foligno, che già dal venerdì precedente la gara avrebbe visto prendere vita il villaggio dello sport a piazza San Domenico. La novità pensata dall’Atletica Winner per l’edizione 2020 sarebbe stata la Family Run, una non competitiva di cinque chilometri.
I protocolli sanitari e il prolungamento dello stato di emergenza, fino a cavallo della data della corsa, rendono impossibile portare avanti l’organizzazione. Dunque in questo anno la città, dopo la Foligno Run saltata a maggio, deve rinunciare alla Mezza Maratona. L’appuntamento per tutti i podisti è rinviato al 2021.

Articoli correlati