6.1 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaCoronavirus, balzo dei positivi in Umbria: nell'ultimo giorno sei nuovi casi

Coronavirus, balzo dei positivi in Umbria: nell’ultimo giorno sei nuovi casi

Pubblicato il 1 Agosto 2020 11:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Balzo in avanti dei positivi da Coronavirus in Umbria. Nell’ultima giornata, quella a cavallo tra venerdì 31 luglio e sabato 1° agosto, sono infatti sei i nuovi casi riscontrati in regione. A dirlo è il consueto bollettino giornaliero diffuso dalla Regione attraverso la Dashboard. Con i sei nuovi casi positivi, le persone che attualmente hanno il Covid-19 nel Cuore verde d’Italia sono 29. I sei nuovi positivi sono stati riscontrati a seguito di 888 tamponi eseguiti entro le 10.44 di sabato 1° agosto. I tamponi eseguiti in totale, da inizio pandemia, salgono così a 121.784. Il conto totale delle persone che hanno contratto il virus invece diventa di 1.472 dall’avvio dell’emergenza, mentre non si registrano nuovi guariti, con la somma che è sempre di 1.363. Fermo anche il numero dei deceduti: 80. Aumenta invece di una unità il numero dei ricoverati (nessuno in terapia intensiva): ora sono sette, divisi rispettivamente al “Santa Maria della Misericordia” di Perugia (3) e al “Santa Maria” di Terni (4). Aumentano le persone in isolamento: sono dieci in più rispetto a venerdì, per un totale di 553 persone. Gli usciti dall’isolamento salgono invece a 30.059. L’aumento di nuovi positivi tra venerdì 31 luglio e sabato 1° agosto è il più significativo da oltre due mesi e mezzo. L’ultima volta che si registrarono tutti questi casi contemporaneamente in Umbria fu lo scorso 12 maggio, quando i positivi scovati furono 7.

DOVE SONO I NUOVI POSITIVI – Al nuovo positivo riscontrato venerdì mattina a Passignano sul Trasimeno, se ne sono aggiunti altri tre nella giornata di sabato. Quindi, i sei nuovi positivi dell’ultimo aggiornamento comprendono i tre nuovi casi di Passignano, ai quali vanno aggiunti due nuovi positivi a Terni ed uno a Spoleto.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati