18.7 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeCronacaFoligno, ancora caos in centro: rissa insanguinata in via della Misericordia

Foligno, ancora caos in centro: rissa insanguinata in via della Misericordia

Pubblicato il 22 Luglio 2020 15:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchetti a Scandicci senza Ceccuzzi

Trasferta che vedrà i folignati, orfani del loro regista, impegnati su un campo sintetico contro una squadra ostica che non ha mai perso in casa. Manni: "Partita particolare, faremo di tutto per giocarcela al meglio"

Screening gratuiti in piazza con il Rotary Club di Foligno

Sabato 25 e domenica 26 ottobre il camper sanitario del Distretto 2090 offrirà visite specialistiche gratuite per la prevenzione del glaucoma, danni da fumo, controllo dei nei e prevenzione orale

Villa Fidelia, la Provincia cerca un partner per la gestione

L’obiettivo è quello di creare un sodalizio pubblico-privato per la valorizzazione del complesso monumentale di Spello. Rivolto a operatori economici, associazioni e enti del terzo settore, il bando prevede un’assegnazione di sei anni rinnovabili

Notte movimentata in via della Misericordia a Foligno. La stretta strada che collega piazza Matteotti con via Saffi ha, infatti, fatto da sfondo tra martedì 21 e mercoledì 22 luglio all’ennesima nottata turbolenta. A denunciare una situazione che diventa ogni giorno di più insopportabile sono stati ancora una volta i residenti. Questa volta a spezzare il silenzio delle ore notturne – era più o meno l’una – è stata una violenta lite tra alcune persone, testimoniata anche dal rinvenimento, nella mattinata di mercoledì, di numerose tracce di sangue lungo tutta la strada.

Lite che si sarebbe poi spostata anche in altri vicoli adiacenti, come racconta chi vive nella zona e che ancora una volta si è ritrovato ad assistere, seppur indirettamente, ad un indecoroso spettacolo. L’ennesimo, vista la frequenza con cui si ripetono questi episodi. Solo pochi giorni fa, racconta chi abita in zona, una donna veniva strattonata da una parte all’altra della via da un uomo.

Episodi di violenza che spesso e volentieri celano l’abuso di alcol e non solo. E a farne le spese è anche chi si trova a passare in quei vicoletti durante le ore notturne e che si ritrova a dover fare i conti con gli atteggiamenti molesti e minacciosi di queste persone. I primi a risentirne, come detto, sono proprio i residenti che a pochi giorni di distanza dal primo appello ne lanciano secondo, ribadendo la situazione di insicurezza e degrado in cui versa la via, che – com’è noto – si trova nel cuore della città della Quintana, a pochi metri dalla centralissima piazza della Repubblica e dal palazzo comunale. Insomma, una situazione che richiede un intervento immediato prima che la prossima lite si trasformi in qualcosa di ben più grave.

Articoli correlati