5.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeSportFoligno, premiati gli atleti che hanno partecipato agli “Special Olympics”

Foligno, premiati gli atleti che hanno partecipato agli “Special Olympics”

Pubblicato il 17 Luglio 2020 16:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Premiazione nella corte di palazzo Trinci, a Foligno, per i 23 atleti della Polisportiva disabili “Sport Insieme” che hanno partecipato attraverso varie discipline (atletica, bocce, nuoto, bowling, calcio) all’edizione 2020 “Special Olympics Italia Smart Games”, svoltasi con modalità diverse – doveva svolgersi a Varese – in seguito all’emergenza sanitaria per il Covid-19 (al sicuro, a casa, con appositi esercizi elaborati e adattati al contesto dallo staff tecnico nazionale di disciplina su una playlist Youtube). L’iniziativa ha interessato ragazzi con disabilità intellettiva o relazionale. La manifestazione è nata proprio per il desiderio di premiare l’impegno quotidiano degli atleti e fare in modo che nessuno resti escluso. All’incontro con gli atleti sono intervenuti, tra gli altri, gli assessori Decio Barili e Agostino Cetorelli, la presidente della Polisportiva disabili Foligno, Maria Teresa Lorentini.

Articoli correlati