21.7 C
Foligno
venerdì, Luglio 18, 2025
HomeCronacaRuba una borsa a bordo di un treno: 30enne deferito per furto...

Ruba una borsa a bordo di un treno: 30enne deferito per furto aggravato

Pubblicato il 17 Luglio 2020 14:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, De Rebotti: “Al lavoro per avviare il cantiere entro il 2026”

Giovedì mattina in consiglio regionale l’intervento dell’assessore alle Infrastrutture in risposta all’interrogazione presentata da Enrico Melasecche. “Opera essenziale per risolvere problemi oggettivi di collegamento”

Dirigenti scolastici, chi resta e chi arriva a Foligno  

Pubblicato il Decreto con cui l’Ufficio regionale, guidato da Sergio Repetto, ha ufficializzato conferme e mutamenti negli incarichi di vertici degli istituti umbri in vista del nuovo anno

Foligno, preso lo scippatore di via Cairoli e via Clitunno

É un 43enne di origini italiane l’uomo che lo scorso fine settimana avrebbe derubato due anziane signore delle loro borse. Ad individuarlo la polizia, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini riprese dalla videosorveglianza

È stata un’indagine lampo quella che ha portato al deferimento di un uomo per furto aggravato. L’episodio è avvenuto negli scorsi giorni a bordo di un treno regionale lungo la tratta Foligno-Perugia, quando un 30enne di origini italiane, con precedenti per reati specifici, ha rubato la borsa ad una donna che viaggiava a bordo del convoglio per poi tentare la fuga.

Approfittando della fermata del treno alla stazione di Bastia Umbra, infatti, l’uomo è scappato con la borsa della vittima, all’interno della quale c’erano il portafogli ed il cellulare della donna. A nulla è valso il tentativo della vittima di raggiungerlo rincorrendolo. Ma la fuga del 30enne è durata poco.

La descrizione che la stessa vittima ed altri testimoni hanno fatto dell’uomo ha permesso agli uomini della polizia ferroviaria di Foligno, coordinati dal comandante Alessandro D’Antoni, di risalire a stretto giro all’autore del furto. Una volta rintracciato il giovane è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato.

Articoli correlati