22.2 C
Foligno
giovedì, Settembre 11, 2025
HomeCronacaRuba una borsa a bordo di un treno: 30enne deferito per furto...

Ruba una borsa a bordo di un treno: 30enne deferito per furto aggravato

Pubblicato il 17 Luglio 2020 14:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Per I Primi d’Italia parata di grandi chef e la Fanfara della Polizia di Stato

Il concerto diretto dal maestro Massimiliano Profili è in programma per mercoledì 24 settembre, alla vigilia del taglio del nastro. A firmare le cene d’autore quattro nomi eccellenti: da Alfonso Caputo a Nicola Somma, da Domenico Stile ad Andrea Impero

Hashish, cocaina e un coltello a serramanico in auto: denunciati due giovani

Diciotto anni uno e 23 l’altro, sono stati fermati dai carabinieri a Giano dell’Umbria durante un servizio di controllo. A bordo anche un terzo ragazzo di 19 anni, segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti

Foligno, il Comune ridisegna la rete scolastica tra le polemiche: cosa cambia

La proposta prevede la soppressione del terzo circolo e l’assegnamento dei plessi ai diversi istituti comprensivi del territorio. Previsti anche altri accorpamenti: dopo i genitori di Monte Cervino, il rammarico della dirigente Morena Castellani

È stata un’indagine lampo quella che ha portato al deferimento di un uomo per furto aggravato. L’episodio è avvenuto negli scorsi giorni a bordo di un treno regionale lungo la tratta Foligno-Perugia, quando un 30enne di origini italiane, con precedenti per reati specifici, ha rubato la borsa ad una donna che viaggiava a bordo del convoglio per poi tentare la fuga.

Approfittando della fermata del treno alla stazione di Bastia Umbra, infatti, l’uomo è scappato con la borsa della vittima, all’interno della quale c’erano il portafogli ed il cellulare della donna. A nulla è valso il tentativo della vittima di raggiungerlo rincorrendolo. Ma la fuga del 30enne è durata poco.

La descrizione che la stessa vittima ed altri testimoni hanno fatto dell’uomo ha permesso agli uomini della polizia ferroviaria di Foligno, coordinati dal comandante Alessandro D’Antoni, di risalire a stretto giro all’autore del furto. Una volta rintracciato il giovane è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di furto aggravato.

Articoli correlati