18.5 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeCronacaFoligno, agente di polizia si toglie la vita

Foligno, agente di polizia si toglie la vita

Pubblicato il 11 Luglio 2020 19:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

Dramma nel pomeriggio di sabato a Foligno. Un agente della polizia stradale si è tolto la vita all’interno di una Fiat Panda. Il corpo è stato ritrovato in un campo che costeggia via Romana Vecchia. La zona è quella nei pressi della nuova bretella di collegamento con la Ss3 Flaminia, a cavallo tra San Giovanni Profiamma e la centrale di metano. L’agente aveva fatto perdere le sue tracce nella tarda mattinata di sabato e qualche ora più tardi purtroppo è stato ritrovato privo di vita. L’uomo si sarebbe tolto la vita con una pistola all’interno della vettura ed il corpo sarebbe stato trovato sul sedile del guidatore. Sul posto, intorno alle 20 di sera, ci sono ancora gli agenti di polizia insieme a quelli della scientifica. Via Romana Vecchia è stata raggiunta anche dal 118, ma per l’agente di polizia non c’era più nulla da fare. L’uomo aveva cinquantotto anni. Sia il corpo dell’uomo che la vettura sarebbero comunque stati posti sotto sequestro da parte del magistrato, per approfondire la vicenda e fare estrema chiarezza su quanto avvenuto.

L’episodio è avvenuto a un anno esatto (era il 6 luglio 2019) da un altro fatto di cronaca che aveva riguardato un componente delle forze dell’ordine. In quell’occasione un carabiniere in servizio all’interno della “Gonzaga” di Foligno si tolse la vita all’interno della caserma di viale Mezzetti.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati