8.4 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeCronacaCovid-19, in Umbria un nuovo caso: primo contagio per Ficulle

Covid-19, in Umbria un nuovo caso: primo contagio per Ficulle

Pubblicato il 4 Luglio 2020 15:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità a Foligno, è scontro sui fondi Inail. Proietti: “L’impegno è confermato”

A seguito dell’interrogazione presentata in consiglio comunale dalla capogruppo del Pd, Rita Barbetti, si è scatenato il botta e risposta tra il sindaco di Foligno e la presidente della Regione Umbria in merito alla realizzazione del presidio sanitario in città

Incendio alla centrale elettrica di Foligno: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente usando dello schiumogeno per spegnere le fiamme. Interessato un trasformatore da 150mila volt

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Nuovo caso di Covid-19 in Umbria. Questa volta nel borgo ternano di Ficulle, fino ad ora scampato al virus. La notizia, apparsa nella serata di venerdì sul profilo Facebook del Comune, è stata confermata dalla Regione nella dashboard aggiornata alle 10.32 di sabato 4 luglio. Secondo quanto reso noto dal sindaco Gian Luigi Maravalle, sulla base delle informazioni fornite dall’Usl Umbria 2, si tratta di un uomo attualmente ricoverato al Santa Maria di Terni e risultato positivo al tampone. Tampone a cui è stata sottoposta anche la moglie. L’esito, in questo caso, è stato però negativo. Intanto dal Comune raccomandano il massimo rispetto delle disposizioni anti-Covid. In particolare, l’uso della mascherina, il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro e l’osservanza del divieto di assembramento.

Come detto, questo l’unico caso riscontrato in Umbria tra le giornate di venerdì 3 e sabato 4 luglio, per un totale di 1.447 casi complessivi, ossia uno in più di ieri. Quattordici, invece, le persone attualmente positive, di fatto una in meno rispetto al precedente report. E due guariti, di cui uno ad Orvieto e uno a San Gemini. Comune che torna così ad essere “Covid-free”. Il totale dei guariti ammonta, dunque, a 1.353, mentre continuano ad essere 5 i clinicamente guariti. Sempre quattro i ricoveri, mentre – come detto nel precedente report – si sono completamente svuotate le terapie intensive. In isolamento ci sono 218 persone e i tamponi effettuati tra venerdì e sabato ammontano a 909. Il dato complessivo, in questo caso, è di 99.397 prelievi effettuati da inizio pandemia. 

Articoli correlati