6.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomePoliticaQuestion time Giunta regionale: ripristino urgente della Spoleto - Acquasparta

Question time Giunta regionale: ripristino urgente della Spoleto – Acquasparta

Pubblicato il 24 Luglio 2014 16:38 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Question time oggi alla Giunta regionale del consigliere Giancarlo Cintioli del Partito democrtico sulla situazione della strada regionale 418 Spoleto – Acquasparta. La strada in qustione fu interessata, nello scorso febbraio, da un grave smottamento nei pressi di Case di Colle Bianco che ne comportò la chiusura per un lungo tratto. Il consigliere Cintioli ha sollecitato il ripristino urgente della strada regionale sottolineando i gravi disagi derivanti per il trasporto pubblico e privato per importanti frazioni del territorio spoletino, considerando l’alta densità di traffico di autovetture e numerosi mezzi pesanti sulla tratta. Ricordando che l’allora sindaco di Spoleto, Daniele Benedetti – insieme al primo cittadino di Acquasparta e all’assessore regionale, Silvano Rometti – avevano manifestato la volontà e la disponibilità ad intervenire per risolvere la grave situazione che si era venuta a creare e l’impegno della provincia di Perugia ad avviare le procedure per la predisposizione del progetto di sistemazione della strada, Cintioli ha chiesto di conoscere lo stato di attuazione dell’intervento, sia della fase progettuale che per il reperimento dei fondi. Se non si interverrà con urgenza, ha aggiunto il consigliere regionale, il rischio è che nella prossima stagione invernale si potrebbero creare nuove ed ulteriori difficoltà di collegamento. E’ dunque fondamentale, ha concluso Cintioli, provvedere al ripristino della viabilità ordinaria per porre fine allo stato di disagio che da troppo tempo vivono numerose famiglie del territorio.

Articoli correlati