9.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeCronacaViolenza di genere, due arresti tra Foligno e Spello nel giro di...

Violenza di genere, due arresti tra Foligno e Spello nel giro di pochi giorni

Pubblicato il 20 Giugno 2020 14:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Due arresti per violenza di genere nel giro di pochi giorni per i carabinieri della compagnia di Foligno. Il primo caso è avvenuto nella mattinata di venerdì, quando i militari guidati dal maggiore Alessandro Pericoli Ridolfini, al termine di una articolata e complessa attività investigativa, hanno arrestato un 28enne straniero per maltrattamenti. L’esecuzione della misura cautelare, disposta dal tribunale di Spoleto, ha posto agli arresti domiciliari l’uomo. Il 28enne è accusato di aver compiuto ripetuti maltrattamenti e atti persecutori nei confronti della ex compagnia e della figlia di quest’ultima, nonché per aver minacciato e malmenato persone vicine alle vittime anche con l’utilizzo di un coltello. Il secondo caso è avvenuto a Spello. Ad intervenire i carabinieri del maresciallo Massimo Trementozzi. Anche in questo caso sono scattati gli arresti domiciliari nei confronti di un uomo – cittadino italiano – che ha maltrattato la convivente durante la loro relazione, continuando le vessazioni anche dopo la loro separazione. Dopo che si erano lasciati infatti, l’uomo aveva iniziato a pedinarla e minacciarla, tanto che la donna è stata più volte costretta a chiedere l’aiuto dei carabinieri spellani. Dopo una minuziosa attività di indagine, i militari hanno eseguito la misura cautelare nei confronti dell’uomo, che ora dovrà rispondere del reato di maltrattamenti in famiglia.

Articoli correlati