7.3 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeCulturaColfiorito, tornano a spalancarsi le porte del Mac e del Museo naturalistico

Colfiorito, tornano a spalancarsi le porte del Mac e del Museo naturalistico

Pubblicato il 18 Giugno 2020 15:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno non carbura: è pareggio contro l’Orvietana

La furia dei Falchetti viene spenta da una partita molto attenta degli ospiti, che ne neutralizzano le pretese offensive, riuscendo più volte a ripartire e a fare male. Nessuno però, riesce a imporsi sull'altro in modo netto. Manni: "Secondo tempo peggiore della stagione"

Al via i lavori sul viadotto “Spello”

Previsti divieti di sosta e di accesso per lunedì 9 febbraio dalle 6, mentre da mercoledì 11 chiusi al traffico sottopasso e relative deviazioni

Art bonus, dalla Giunta via libera ai finanziamenti per l’Osservatorio astronomico

La struttura gestita dall’associazione Antares, situata nella Torre dei cinque cantoni, potrà beneficiare dei finanziamenti di imprese locali o singoli cittadini interessati al progetto. Previsti per la riqualificazione circa 25mila euro

Tutto pronto a Colfiorito per la riapertura del Museo archeologico, di quello naturalistico e dell’infopoint del Parco. La data da segnare in agenda è quella di sabato 20 giugno quando, dopo i mesi di chiusura dovuti al Covid-19, i visitatori potranno tornare ad ammirare le bellezze della montagna folignate.

Per il Museo naturalistico l’apertura sarà il martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 e alle 13 mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per quanto riguarda invece il Mac, ossia il Museo archeologico, l’accesso al pubblico sarà consentito solo nel weekend, e quindi il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Giorni ed orari che, in entrambi i casi, verranno mantenuti fino a 30 settembre prossimo.

Visitando i due musei di Colfiorito sarà così possibile approfondire le tematiche ambientali del territorio e la storia della civiltà dei plestini, attraverso percorsi guidati in cui verranno garantite visite in assoluta sicurezza.

“Con questa nuova programmazione – hanno commentato gli assessori alla cultura ed al turismo, Decio Barili e Michela Giuliani – l’apertura nei weekend diventa un’accoglienza fissa e garantita a tutti, e non solo su prenotazione come invece avveniva in passato. Estendendo di fatto l’attività di competenza del soggetto gestore – ha quindi concluso Barili e Giuliani – anche a queste strutture, che non erano ricomprese nel contratto originario”.

Articoli correlati