10.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeAttualitàSpello, c’è il bando per i contributi agli affitti: stanziati 26mila euro

Spello, c’è il bando per i contributi agli affitti: stanziati 26mila euro

Pubblicato il 18 Giugno 2020 15:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Ammonta a circa 26mila euro la cifra che il Comune di Spello assegnerà come contributo per la locazione ai nuclei familiari che si trovano in una condizione di necessità economica. Facendo seguito alla delibera di giunta del 10 giugno scorso, è stato infatti emanato il bando pubblico per la formazione di graduatorie relative all’attribuzione di risorse del Fondo nazionale per l’accesso alle abitazioni in locazione per il 2020.

A beneficiare dei contributi potrà essere chi vive in abitazioni in affitto di proprietà pubblica o privata, titolari nel 2019, di un contratto registrato e che siano in possesso di una serie di requisiti tra cui la non titolarità del diritto di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su un alloggio, il non essere titolare di contributi per l’autonoma sistemazione concessi a seguito di eventi sismici o altri contributi pubblici concessi a integrazione del canone di affitto, né delle detrazioni d’imposta sul reddito per canoni di locazione riferiti al 2019. Previsto, inoltre, un incremento del limite di reddito superiore di accesso pari al 25 per cento per i nuclei familiari che si trovano in particolare situazione di debolezza sociale, e quindi famiglie all’interno delle quali siano presenti persone over 65 o disabili con percentuale di invalidità pari al 100 per cento. 

La domanda di assegnazione dei contributi dovrà essere presentata tramite un apposito modello che è possibile trovare e scaricare nella homepage del sito istituzionale del Comune di Spello (www.comune.spello.pg.it). La richiesta di contributo andrà presentata entro e non oltre le 12 del 15 luglio prossimo, inviandola all’indirizzo mail comune.spello@postacert.umbria.it o presentandola direttamente all’Ufficio protocollo (via Garibaldi 19). L’entità dei contributi da concedere a ciascuno dei nuclei familiari beneficiari sarà determinata dal Comune di Spello in base a quanto disposto con deliberazione di giunta regionale n.397 del 20/05/2020. Per ogni informazione è possibile contattare l’ufficio Servizi sociali al numero 0742 300057.

Articoli correlati