12.5 C
Foligno
giovedì, Novembre 20, 2025
HomeCronacaFoligno dice addio a Sergio Fancelli: “Sempre pronto a regalare un sorriso”

Foligno dice addio a Sergio Fancelli: “Sempre pronto a regalare un sorriso”

Pubblicato il 4 Giugno 2020 18:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Umbria è pronta ad accogliere Leone XIV

Giovedì 20 novembre la prima visita di Leone XIV nella terra di San Francesco per la conclusione dell’81esima assemblea della Cei. Tra le tappe previste un momento di preghiera sulla tomba del Poverello e il pranzo a Montefalco dalle suore agostiniane

Foligno, 179 anni di polizia municipale. Nel 2025 comminate 48mila multe

Nel corso dell'anniversario del corpo cittadino, celebrato da autorità, civili, militari e religiose, la comandante Simonetta Daidone ha tracciato il bilancio di tutti gli interventi messi in atto nel corso dell’anno: ecco tutti i numeri

Open day della montagna per giovani alpinisti

Un’iniziativa alla scoperta dei panorami del gruppo Brunette-Serano tra natura, emozione e spirito di avventura. L’evento, organizzato dal Cai di Foligno è in programma per sabato 22 novembre

Addio a Sergio Fancelli. Foligno saluta uno dei suoi concittadini tra i più conosciuti e stimati. Una persona poliedrica, così lo ricorda chi lo ha conosciuto e frequentato. Sempre pronto a regalare un sorriso e una battuta a tutti. Scomparso prematuramente all’eta di 56 anni, nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 giugno, Sergio ha lasciato un grande vuoto in tutta Foligno, ma soprattutto nella piccola comunità di Capodacqua dov’era cresciuto e viveva.

Tante le passioni coltivate, a cominciare dallo sci. Sia quello alpino, di cui era maestro, sia quello d’erba, di cui è stato uno dei maggiori promotori a livello nazionale, oltre a ricoprire la carica di responsabile del Csen per l’Umbria. Tra le attività praticate anche il calcio e la pesca. Sport, ma non solo. Sergio Fancelli era anche un appassionato di musica. Musica che suonava dal vivo, accompagnato dalla sua chitarra e dall’armonica, in diversi locali. E che cantava. Tenore all’interno del coro polifonico Adcantus per dieci anni, era soprannominato dagli altro componenti del gruppo “Musico”. Amante della pittura, era anche un contradaiolo del Morlupo, per il quale sfilava.

E sono tanti i messaggi di cordoglio lasciati in queste ore sul suo profilo Facebook. Messaggi di affetto e stima, nei confronti di Sergio, e di vicinanza nei confronti della famiglia, della moglie Franca Menichelli (da tutti conosciuta come Roberta) della mamma Maria e del fratello Fausto. L’ultimo saluto a Sergio Fancelli la città di Foligno lo darà domani mattina, venerdì 5 giugno, alle 11, al cimitero di Capodacqua di Foligno. 

Articoli correlati