11.1 C
Foligno
mercoledì, Marzo 4, 2026
HomeCronacaFoligno dice addio a Sergio Fancelli: “Sempre pronto a regalare un sorriso”

Foligno dice addio a Sergio Fancelli: “Sempre pronto a regalare un sorriso”

Pubblicato il 4 Giugno 2020 18:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Stop bullismo”, a Spello 120 studenti a confronto con la Polizia

Seconda tappa per il ciclo di incontri promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città” che vede in prima linea l’Ufficio diocesano per i problemi sociali ed il lavoro, “Cittadini del mondo” e la Caritas. Protagonisti i ragazzi e le ragazze della scuola media “Ferraris”

Lorenzo Gubbini fa centro ai campionati nazionali indoor conquistando due ori e un bronzo 

Dopo vari successi, tra cui il bronzo ai mondiali giovanili di Winnipeg, l'arciere folignate porta a casa altre tre medaglie preziose per Los Angeles 2028

Festival del cinema di Spello, è tutto pronto per la XV edizione

Si comincia venerdì 6 marzo con il taglio del nastro nella sala dell'Editto del palazzo comunale, che per dieci giorni si trasformerà nel "Palazzo del Cinema". Tra gli ospiti di quest’anno anche Veronica Pivetti e Daniele Silvestri

Addio a Sergio Fancelli. Foligno saluta uno dei suoi concittadini tra i più conosciuti e stimati. Una persona poliedrica, così lo ricorda chi lo ha conosciuto e frequentato. Sempre pronto a regalare un sorriso e una battuta a tutti. Scomparso prematuramente all’eta di 56 anni, nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 giugno, Sergio ha lasciato un grande vuoto in tutta Foligno, ma soprattutto nella piccola comunità di Capodacqua dov’era cresciuto e viveva.

Tante le passioni coltivate, a cominciare dallo sci. Sia quello alpino, di cui era maestro, sia quello d’erba, di cui è stato uno dei maggiori promotori a livello nazionale, oltre a ricoprire la carica di responsabile del Csen per l’Umbria. Tra le attività praticate anche il calcio e la pesca. Sport, ma non solo. Sergio Fancelli era anche un appassionato di musica. Musica che suonava dal vivo, accompagnato dalla sua chitarra e dall’armonica, in diversi locali. E che cantava. Tenore all’interno del coro polifonico Adcantus per dieci anni, era soprannominato dagli altro componenti del gruppo “Musico”. Amante della pittura, era anche un contradaiolo del Morlupo, per il quale sfilava.

E sono tanti i messaggi di cordoglio lasciati in queste ore sul suo profilo Facebook. Messaggi di affetto e stima, nei confronti di Sergio, e di vicinanza nei confronti della famiglia, della moglie Franca Menichelli (da tutti conosciuta come Roberta) della mamma Maria e del fratello Fausto. L’ultimo saluto a Sergio Fancelli la città di Foligno lo darà domani mattina, venerdì 5 giugno, alle 11, al cimitero di Capodacqua di Foligno. 

Articoli correlati