7.2 C
Foligno
giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeEconomiaFoligno, la prima rata della Tari slitta a luglio

Foligno, la prima rata della Tari slitta a luglio

Pubblicato il 27 Maggio 2020 11:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Dopo un primo rinvio al mese di giugno, arriva un nuovo slittamento nel pagamento della Tari. I contribuenti folignati, infatti, non dovranno versare la prima rata entro il 30 giugno come stabilito inizialmente dal Comune, ma avranno tempo fino al 31 luglio.

È quanto deciso dall’amministrazione Zuccarini, come annunciato dall’assessore al bilancio Elisabetta Ugolinelli. “In considerazione del periodo legato all’emergenza Covid-19 – ha infatti commentato – abbiamo deliberato lo slittamento del pagamento della prima rata della tassa sui rifiuti dal 30 giugno al 31 luglio. Una misura – ha proseguito – in favore di tutti i cittadini e di tutte le imprese, per venire incontro alle legittime esigenze e alle richieste espresse”.

Secondo quanto previsto, dunque, entro la fine del mese di luglio andrà versato il 30 per cento dell’importo, seguito il 30 settembre dal 50 per cento e per dal saldo entro il 3 dicembre prossimo.

“Tra le prime misure che abbiamo voluto introdurre – ha commentato a proposito della Tari il sindaco Stefano Zuccarini – c’è già stata una significativa diminuzione della tassazione comunale, concedendo agevolazioni sulla Tari a quasi il doppio dei folignati rispetto al passato, passando 962 ad oltre 1700 beneficiari. Al tempo stesso – ha concluso – abbiamo da un lato voluto mostrare maggiore sensibilità verso i figli a carico, gli anziani e i disabili, e dall’altro premiare la correttezza di chi paga regolarmente e differenzia correttamente. Chi non risulterà in regola non usufruirà di riduzioni per l’anno successivo”.

Articoli correlati