19.8 C
Foligno
lunedì, Maggio 5, 2025
HomeCronacaIn Umbria positive solo 53 persone e nessun nuovo contagio

In Umbria positive solo 53 persone e nessun nuovo contagio

Pubblicato il 25 Maggio 2020 10:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Tentato furto a Trevi, i carabinieri fermano furgone sospetto: a bordo un pluripregiudicato

Alla guida del mezzo un 56enne destinatario di un ordine di esecuzione per una pena residua di reclusione di sei mesi. A bordo rinvenuti strumenti da scasso e 1.100 euro in contanti, mentre si cercano i due uomini che erano con lui

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

Sono 53 le persone positive al Coronavirus presenti attualmente in Umbria. Nell’ultima giornata si sono infatti registrate otto guarigioni, che hanno fatto scendere il numero dei casi quasi a quota 50. Mentre nessun nuovo contagio si è registrato nel Cuore verde d’Italia nelle ultime 24 ore. Anche se, come sempre accade nei weekend, va considerato il basso tasso di tamponi effettuati: solo 199 nelle 24 ore precedenti. È quanto emerge dal report diramato come ogni giorno dalla Regione Umbria. Report che porta la data di lunedì 25 maggio e come orario quello delle 8 del mattino. Complessivamente, dunque, sul territorio regionale si contano 1.430 casi da inizio emergenza. Parametro rimasto invariato, così come stabile risulta il numero dei decessi, fermo a 75. Otto i guariti per un totale di 1.302, mentre i clinicamente guariti risultano 7, uno in meno di ieri. Di ricoveri negli ospedali umbri se ne contano invece complessivamente 15, due in meno rispetto al precedente bollettino. Invariata la situazione nelle terapie intensive, sempre con due pazienti. Trentotto, invece, le persone in isolamento contumaciale, di fatto sei in meno di 24 ore fa. L’indicatore – spiegano da palazzo Donini a questo proposito – si riferisce esclusivamente ai positivi isolati. Infine, sul fronte tamponi, come detto nell’ultima giornata ne sono stati fatti solo 199. Il dato complessivo ammonta però a 63.899 prelievi da inizio emergenza.

Articoli correlati