5.6 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeAttualitàFoligno, nuova carrellata di donazioni per il San Giovanni Battista

Foligno, nuova carrellata di donazioni per il San Giovanni Battista

Pubblicato il 21 Maggio 2020 10:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Nuove donazioni per il San Giovanni Battista. In piena fase di ripresa dopo il lungo lockdown continua l’attenzione di enti, associazioni e privati nei confronti della sanità folignate con la consegna di nuovi strumenti diagnostici e dispositivi di protezione individuale.

In particolare, il presidente della società MethodosConsulting, Dromo Faffa, ha consegnato nei giorni scorsi apparecchiature sanitarie per l’analisi di laboratorio. Ad arrivare al San Giovanni Battista un termoblocco a secco, provette e una centrifuga con rotore per un valore di circa tremila euro, ma non solo. Insieme alle moderne tecnologie già presenti, la nuova strumentazione consentirà di ampliare la capacità di risposta alle richieste di esami di laboratorio e l’innalzamento del livello qualitativo delle prestazioni. Da Dromo Faffa anche dispositivi di protezione individuali: mille mascherine FFP2 per i medici di medicina generale, per il servizio di senologia e altri reparti dell’ospedale cittadino, fondamentali per garantire la sicurezza degli operatori.

Tra le ultime donazioni ricevute dal San Giovanni Battista anche un defibrillatore per la terapia intensiva. Donato dall’associazione cittadina Persefone, rappresenta uno strumento essenziale per la gestione dell’emergenza cardiovascolare e per l’allestimento dei posti aggiuntivi nel reparto. Gesti di solidarietà, quelli messi in campo da Dromo Faffa e dall’associazione Persefone, che la direzione dell’Usl 2 e dell’ospedale e i responsabili dei reparti coinvolti hanno accolto con gratitudine, sottolineandone il grande spirito solidale.

Articoli correlati