23.2 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeAttualitàFoligno, la biblioteca comunale mette a disposizione online ebook, audiolibri e musica

Foligno, la biblioteca comunale mette a disposizione online ebook, audiolibri e musica

Pubblicato il 7 Maggio 2020 14:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

Una biblioteca a portata di click con letture fruibili direttamente da casa. Ora è possibile anche a Foligno, dove ai cittadini è stata data la possibilità di iscriversi a distanza alla biblioteca comunale e avere così accesso al portale “Media Library On Line”, attraverso il quale gli utenti potranno leggere libri e riviste in digitale. Ma anche prendere in prestito ebook, ossia libri in formato elettronico, ascoltare audiolibri e musica, guardare immagini e fare ricerche nel catalogo multimediale.

Per accedere al portale, basterà iscriversi online alla biblioteca che, lo ricordiamo, è ancora chiusa al pubblico a causa dell’emergenza Coronavirus. Compilando l’apposito modulo ed inviandolo per mail, l’utente riceverà le credenziali che gli permetteranno di leggere in libertà tutto ciò che vorrà. (Info: https://www.comune.foligno.pg.it/pagine/risorse-digitali-mlol-media-library-on-line). Presente  anche una sezione per bambini con materiali audio e videoletture (Info: https://www.comune.foligno.pg.it/articoli/favole-da-ascoltare-e-da-guardare).

A disposizione degli utenti, infine, notizie, storie e curiosità proposte dal settore cultura del Comune di Foligno aggiornate quotidianamente e disponibili attraverso la pagina “Foligno cult” )https://www.comune.foligno.pg.it/pagine/foligno-cult-notizie-dal-settore-cultura). 

Articoli correlati