20 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 15, 2025
HomeSportLa Federcalcio posticipa la fine della stagione, ma per la D lo...

La Federcalcio posticipa la fine della stagione, ma per la D lo stop sembra definitivo

Pubblicato il 25 Aprile 2020 16:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, arrivano i primi fondi per la primaria “Mameli”

Erogati 234mila euro per un progetto che ammonta complessivamente a un milione e 173mila euro. Il progetto prevede la demolizione dell’attuale istituto di via Lazio e la sua ricostruzione in un’area adiacentE

“L’ex cinema Vittoria diventi una Casa per le donne”

A lanciare la proposta il Coordinamento Donne Arci Subasio con una lettera inviata al sindaco Zuccarini. Intanto il consigliere Mattioli annuncia un’interrogazione: “Servono risposte chiare su cosa intenda fare davvero il Comune”

Al “San Giovanni Battista” protesi dell’anca con innesto osseo equino

L’intervento ha riguardato un paziente umbro affetto da metallosi, curato grazie ad una soluzione innovativa e all’avanguardia ed ha coinvolto un team multidisciplinare formato da chirurgi, ortopedici, anestesisti, tecnici e non solo
Avanti con la serie A, stop ai dilettanti. Ancora niente di ufficiale, ma è questa l’ultima sensazione che emerge dai palazzi del calcio italiano. Le decisioni a questo punto definitive verranno prese dal consiglio federale del prossimo 4 maggio. Intanto la Federcalcio ha posticipato la fine della stagione al 2 agosto. Una data che, però, dovrebbe riguardare la serie A, forse gli altri campionati professionistici. Ma non i falchetti
Per la serie D, dunque anche per il Foligno, sembra ormai quasi certo che la stagione finirà così. Troppo complicato applicare il protocollo di sicurezza studiato dal Governo. Difficile per mancanza di mezzi e di fondi per mettere insieme un sistema di controlli medici complesso addirittura per le società di serie A. Senza sottovalutare che il 4 maggio era un po’ considerato il limite per riprendere gli allenamenti, così da potere chiudere la stagione dilettanti in tempi ragionevoli.
Salvo sorprese, il giorno ipotizzato per la ripresa degli allenamenti, dovrebbe essere invece quello che decreterà la fine del campionato. Come? Probabilmente annullando direttamente l’annata. Anche se resta in piedi la possibilità di prendere per buone le ultime classifiche. Qualsiasi soluzione al Foligno andrà bene, visto che sarebbe certo il mantenimento della categoria. In casa biancazzurra ormai da tempo è stata espressa più di una perplessità sull’opportunità di ripartire. Una posizione che sta raccogliendo sempre più consensi nel mondo dilettantistico. Insomma, le illusioni ormai sono davvero poche e per rivedere in campo i falchetti bisognerà attendere la prossima annata.

Articoli correlati