2.8 C
Foligno
lunedì, Febbraio 16, 2026
HomeCronacaCovid-19, nuovi contagi a Foligno, Giove e Città della Pieve

Covid-19, nuovi contagi a Foligno, Giove e Città della Pieve

Pubblicato il 19 Aprile 2020 15:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno inciampa e si schianta a Poggibonsi

Il campo pesante e una squadra tosta impediscono ai Falchetti di portare a casa un risultato positivo. Ora il quarto posto è a repentaglio e sarà fondamentale vincere contro Scandicci

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Un contagio per Foligno e Giove, due per Città della Pieve. Sono solo tre i Comuni umbri interessati da nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore. Tre sui 65 in cui il virus è riuscito ad insinuarsi, mentre sono 27 quelli che continuano a tenere alta la bandiera dell’immunità. Arriva, dunque, a 40 il numero di persone risultate positive nella città della Quintana dall’inizio della pandemia, mentre Giove ha toccato quota 37. Ventitrè i casi riscontrati a Città della Pieve. Stabili nell’ultima giornata, invece, Perugia, Città di Castello e Terni, i tre Comuni umbri in cui si è superata la cifra dei cento contagi. E se il capoluogo di regione celebra l’ennesimo traguardo positivo sul fronte guariti, 31 in 24 ore, il Comune tifernate si ritrova invece a dover fare i conti con un altro decesso, il dodicesimo. Per l’Umbria, dunque, è di 58 il bilancio delle vittime ad oggi, domenica 19 aprile. Ma fortunatamente la lista dei guariti lo supera abbondantemente. Complessivamente 645, un’ottantina dei quali solo nell’ultima giornata. A fare la parte del leone, come detto, è stata Perugia con 31 persone che sono riuscite a vincere la battaglia contro il virus. Ma buoni risultati si sono raggiunti anche a Gubbio con dieci guariti, a Città di Castello con otto e ad Umbertide con sette. Bene anche Corciano con cinque, Assisi con quattro, Bastia Umbra con tre e ancora Castiglione del Lago, Costacciaro, Deruta, Foligno, Marsciano e Torgiano con due. Infine un guarito in più per Giove, Gualdo Cattaneo, Narni e Preci. In generale questa la situazione nei Comuni interessati dal Covid-19:

328 a Perugia (226 guariti, 8 decessi)

116 a Città di Castello (50 guariti, 12 decessi) 

107 a Terni (54 guariti, 2 decessi) 

72 a Gubbio (32 guariti)

51 ad Orvieto (11 guariti, 6 decessi)

40 a Foligno (17 guariti, 3 decessi)

37 a Giove (1 guarito, 1 decesso)

35 a Corciano (26 guariti, 1 decesso)

31 ad Assisi (20 guariti)

30 a Porano (5 guariti, 2 decessi)

28 ad Umbertide (16 guariti, 2 decessi)

27 a Spoleto (8 guariti)

25 a Bastia Umbra (22 guariti)

23 a Castiglione del Lago (8 guariti, 2 decessi), Città della Pieve (4 guariti, 1 decesso)

22 a Torgiano (12 guariti)

20 a Castel Giorgio (3 guariti)

19 a Gualdo Cattaneo (6 guariti)

18 a Magione (8 guariti)

16 a San Gemini (8 guariti), San Giustino (5 guariti, 1 decesso)

15 a Deruta (9 guariti, 1 decesso)

14 a Marsciano (8 guariti)

11 a Castel Viscardo (1 decesso)

9 a Cascia (8 guariti, 1 decesso), Panicale (1 guarito)

8 a Baschi (4 guariti, 1 decesso), Valfabbrica (5 guariti)

7 a Gualdo Tadino (1 guarito), Trevi (2 guariti)

6 ad Acquasparta (3 guariti), Arrone (3 guariti), Narni (2 guariti), Nocera Umbra (4 guariti), Spello (3 guariti), Stroncone (1 guarito, 2 decessi)

5 a Castel Ritaldi, Collazzone (3 guariti, 1 decesso), Costacciaro (3 guariti, 1 decesso), Fratta Todina (3 guariti), Giano dell’Umbria (2 guariti, 1 decesso), Norcia (2 guariti), Passignano sul Trasimeno (2 guariti), Pietralunga, Todi (5 guariti)

4 ad Amelia (1 guarito, 1 decesso), Bevagna (1 guarito), Citerna (1 guarito, 1 decesso), Montecastrilli (3 guariti), Preci (1 guarito)

3 ad Allerona, Lugnano in Teverina, Massa Martana (2 guariti), Montefranco

2 a Bettona (2 guarito), Montecchio (1 guarito, 1 decesso), Scheggia e Pascelupo (2 guariti), Sigillo (1 guarito)

Un solo caso, invece, per Alviano, Calvi dell’Umbria, Campello sul Clitunno, Ferentillo, Piegaro (1 guarito), San Venanzo (1 guarito), Valtopina (1 guarito)

Nessun positivo, invece, nei Comuni di Attigliano, Avigliano Umbro, Cannara, Cerreto di Spoleto, Fabro, Ficulle, Fossato di Vico, Guardea, Lisciano Niccone, Monte Castello di Vibio, Montefalco, Montegabbione, Monteleone di Spoleto, Monteleone d’Orvieto, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, Otricoli, Paciano, Parrano, Penna in Teverina, Poggiodomo, Polino, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Sellano, Tuoro sul Trasimeno, Vallo di Nera.

Articoli correlati