9.6 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeAttualitàOspedale di Foligno, dalla Fondazione Carifol strumenti salvavita per la cura dei...

Ospedale di Foligno, dalla Fondazione Carifol strumenti salvavita per la cura dei pazienti

Pubblicato il 10 Aprile 2020 08:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Un ecografo portatile (Sonoscape Hotachi), un monitor multiparametrico e due ventilatori polmonari. Sono gli strumenti di ultima generazione che, nella mattinata di giovedì 9 aprile, la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ha consegnato alla responsabile della struttura complessa di Terapia intensiva del San Giovanni Battista, Liana Lentischio, ed al dottor Gianmichele Nicoletta.

“Si tratta – spiegano dalla Usl Umbria 2 – di strumenti in grado di garantire cure salvavita e la gestione adeguata dei pazienti che versano in condizioni critiche. L’ennesimo importante contributo – sottolineano dall’azienda sanitaria locale guidata da Massimo De Fino – che la Fondazione ha destinato agli staff ospedalieri che operano nell’area di emergenza”, manifestando ancora una volta “solidarietà e vicinanza” agli operatori sanitari in prima linea.

Alla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ed al suo presidente Umberto Nazareno Tonti sono quindi andati i ringraziamenti del commissario straordinario e della direzione strategia dell’Usl Umbria 2, del direttore del San Giovanni Battista, Luca Sapori, della responsabile della struttura complessa e di tutto lo staff della Terapia intensiva per quello che hanno apostrofato come un “lodevole gesto che rafforza ulteriormente le difese del sistema ospedaliero regionale per affrontare l’emergenza sanitaria e vincere insieme questa difficile sfida”.

Articoli correlati