10 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeAttualitàOspedale di Foligno, dalla Fondazione Carifol strumenti salvavita per la cura dei...

Ospedale di Foligno, dalla Fondazione Carifol strumenti salvavita per la cura dei pazienti

Pubblicato il 10 Aprile 2020 08:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Ncm e Itt “Da Vinci” insieme per formare i tecnici del futuro

L’istituto folignate ha aderito al progetto “Talent for Turbomachinery” promosso dall’azienda. Per gli studenti un’occasione per confrontarsi con problemi concreti, sviluppando competenze tecniche, organizzative e di problem solving

Entra in campo durante la partita e afferra per il collo l’arbitro: Daspo per un 52enne

L’episodio in un incontro di Prima categoria tra la Julia Spello Castello e l’Atletico Gualdo Fossato. Espulso dopo la prima aggressione, è tornato sul rettangolo di gioco per protestare nuovamente: per un anno non potrà assistere a manifestazioni calcistiche

Un ecografo portatile (Sonoscape Hotachi), un monitor multiparametrico e due ventilatori polmonari. Sono gli strumenti di ultima generazione che, nella mattinata di giovedì 9 aprile, la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ha consegnato alla responsabile della struttura complessa di Terapia intensiva del San Giovanni Battista, Liana Lentischio, ed al dottor Gianmichele Nicoletta.

“Si tratta – spiegano dalla Usl Umbria 2 – di strumenti in grado di garantire cure salvavita e la gestione adeguata dei pazienti che versano in condizioni critiche. L’ennesimo importante contributo – sottolineano dall’azienda sanitaria locale guidata da Massimo De Fino – che la Fondazione ha destinato agli staff ospedalieri che operano nell’area di emergenza”, manifestando ancora una volta “solidarietà e vicinanza” agli operatori sanitari in prima linea.

Alla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ed al suo presidente Umberto Nazareno Tonti sono quindi andati i ringraziamenti del commissario straordinario e della direzione strategia dell’Usl Umbria 2, del direttore del San Giovanni Battista, Luca Sapori, della responsabile della struttura complessa e di tutto lo staff della Terapia intensiva per quello che hanno apostrofato come un “lodevole gesto che rafforza ulteriormente le difese del sistema ospedaliero regionale per affrontare l’emergenza sanitaria e vincere insieme questa difficile sfida”.

Articoli correlati