27.9 C
Foligno
martedì, Agosto 12, 2025
HomeSportDagli ultras all'asta delle maglie, lo sport folignate motore di solidarietà

Dagli ultras all’asta delle maglie, lo sport folignate motore di solidarietà

Pubblicato il 7 Aprile 2020 15:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ferragosto torrido nella Valle Umbra, ma dalla prossima settimana temperature in calo

Secondo il meteorologo Fabio Pauselli, qualche precipitazione potrebbe anticipare il weekend con il termometro però sempre tra i 35 e i 38 gradi. Poi una lenta e progressiva diminuzione tendente alle medie del periodo che potrebbe durare fino ai primi di settembre

VusCom, Sabatini confermata presidente. Nel cda entra Filippo Gentili

Tra conferme e nuove nomine è stato ridisegnato il...

Foligno baricentro del turismo umbro, ma c’è ancora da lavorare

I prezzi abbordabili e la posizione strategica premiano la città, così come gli eventi sportivi e i concorsi in caserma. Berrichillo: “Pernottamenti prolungati, ma nessun incremento notevole”; lento miglioramento per Baldassarri che boccia l’aumento della Tari
Lo sport folignate non si è tirato indietro di fronte alla possibilità di aiutare chi è in difficoltà. In queste ore sono diverse le iniziative di beneficenza per l’emergenza coronavirus che stanno coinvolgendo il mondo degli sportivi. L’ultima, in ordine di tempo, è quella ideata da Andrea Onori. Il 9 aprile su Ebay verranno messe all’asta le maglie di alcuni ex falchetti come Ettore Braccalenti, Gabriele Bevilacqua, Jacopo Galbiati, Luca Urbanelli e Francesco Di Paola, ma anche di altri giocatori. La base d’asta sarà di 10 euro.
Il calcio biancazzurro si è mosso grazie ai tifosi del Foligno. I ragazzi della Curva Bucciarelli hanno avviato una raccolta di beni alimentari e di prima necessità. “Non si tratta di elemosina, ma di aiutare il prossimo con un piccolo gesto” hanno spiegato sui social. La prima consegna alla Caritas di Foligno è avvenuta la scorsa settimana. Nei prossimi giorni i tifosi biancazzurri torneranno una seconda volta alla Caritas per portare altri aiuti.
Nemmeno la pallavolo è rimasta ferma di fronte a una situazione che somma la difficoltà economica a quella sanitaria. A impegnarsi è stata la Volleyball Foligno, che milita nel campionato di serie C maschile, avviando una raccolta fondi per l’ospedale di Foligno. “La società Italchimici Foligno – si legge in un post su Facebook – ha deciso di attivarsi e dare il suo contributo. L’iniziativa è quella di raccogliere donazioni per comprare mascherine per il San Giovanni Battista e per chiunque ne abbia urgente necessità”. “Molte società sportive hanno già risposto positivamente – c’è scritto ancora – a un’iniziativa che non si rivolge soltanto alle suddette, ma anche a chiunque abbia desiderio di aderire e aiutare”. E’ così possibile contattare tramite Facebook la Volleyball Foligno per partecipare a questa raccolta.

Articoli correlati