19.7 C
Foligno
sabato, Aprile 18, 2026
HomeSportCovid-19, finita anche la stagione del Foligno Volley. Tennis, niente European Junior...

Covid-19, finita anche la stagione del Foligno Volley. Tennis, niente European Junior Tour

Pubblicato il 10 Aprile 2020 10:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Chiusura con Fabbri e Battiston per Festa di Scienza e Filosofia

Nella quinta e ultima giornata della XV edizione saranno ventidue gli incontri in programma. Tra gli ospiti anche Michela Marzano e Dario Bressanini

Consultorio, nidi e disabilità: affondo di Mattioli sulla gestione dei servizi a Foligno

Atti alla mano, il consigliere di opposizione ha denunciato discrepanze tra i documenti ufficiali e le dichiarazioni dell’amministrazione. “Vogliamo dare risposte chiare ai cittadini su servizi pubblici essenziali"

Segni Barocchi Festival, anche quest’anno la direzione artistica va a Daniele Salvo

A deliberarlo la giunta comunale alla luce del prestigioso curriculum del regista e del successo delle scorse edizioni che hanno raggiunto importanti risultati in termini di affluenza e partecipazione ai diversi eventi

Alla fine anche la pallavolo si è dovuta arrendere. Dalla federazione è arrivata la decisione di decretare la conclusione definitiva di tutti i campionati di ogni serie e categoria della stagione. Un provvedimento dettato dall’emergenza coronavirus e che coinvolge ovviamente anche tutte le società del folignate. La Federazione pallavolo ha ritenuto pertanto conclusi senza assegnazione degli scudetti, delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali.

Si chiude così la stagione delle ragazze del Foligno Volley, impegnate in serie C e in piena lotta per la promozione e serie D, ma anche dell’Intervolley nel campionato di serie B maschile e della Volleyball Foligno in C maschile. Fermati anche tutti i campionati giovanili. La Fipav ha comunicato che per permettere agli atleti potenzialmente coinvolti quest’anno di proseguire l’attività giovanile, la prossima stagione si svolgeranno con categorie di annate dispari: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 Maschili e Femminili.

Ad arrendersi al coronavirus a Foligno è anche il tennis. Nel 2020 non si svolgerà l’European Junior Tour, torneo internazionale giovanile under 16 organizzato dal Circolo Tennis Foligno. Nonostante fosse in programma a inizio giugno, è troppo complesso organizzare una competizione che prevede l’arrivo in città di diverse decine di giovani tennisti provenienti da tutto il mondo. Eccesive le incertezze e le limitazioni in atto per mettere in moto una macchina articolata. Tutto rinviato, anche in questo caso, al 2021.

Articoli correlati