19.5 C
Foligno
sabato, Settembre 12, 2026
HomePoliticaTrevi istituisce un tavolo di crisi per fronteggiare l’emergenza Coronavirus

Trevi istituisce un tavolo di crisi per fronteggiare l’emergenza Coronavirus

Pubblicato il 2 Aprile 2020 15:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti alla prova Pietralunghese nel primo derby umbro

Gli uomini di Marco Di Loreto scenderanno in campo nella seconda gara di campionato sul campo degli altotiberini per confermare il buon risultato dell'esordio. "Segnali positivi dalla squadra, cercheremo di ripeterci"

Bando Orti Orfini, il Pd contro la giunta: “Termini troppo stretti, si proroghi la scadenza”

Per l'opposizione la finestra di due settimane rischia di compromettere la qualità delle proposte e di limitare la partecipazione da parte di associazioni, gruppi e cittadini. L’appello: “Serve un percorso aperto e inclusivo, focalizzato sui soggetti più fragili”

Foligno svela i suoi tesori con un tour guidato tra le atmosfere della Quintana

Nel pomeriggio di sabato 12 settembre ad attendere cittadini e turisti sarà un percorso tra arte e storia che precederà il corteo barocco. Al centro il legame tra la città e figure come Dante, San Francesco e Federico II di Svevia

L’amministrazione comunale di Trevi al lavoro per costituire un tavolo di crisi per affrontare le ripercussioni che l’emergenza Coronavirus sta avendo sul sistema economico di cittadini ed imprese. La decisione è stata presa nel corso della seduta di giunta convocata per definire le linee di indirizzo del bilancio di previsione, su proposta dell’assessore Stefania Moccoli. A sedere al tavolo di crisi i gruppi consiliari di maggioranza ed opposizione, ma anche le parti sociali e le principali organizzazioni di categoria. L’obietti dichiarato è quello di mettere a punto, tutti insieme, un pacchetto di misure di sostegno da portare all’approvazione del consiglio comunale.

“Quest’emergenza – ha detto il sindaco Bernardino Sperandio – sta mettendo a dura prova attività produttive, commercianti e famiglie e come amministrazione faremo tutto il possibile per individuare misure finalizzate a limitare il più possibile gli effetti drammatici che questa crisi sta avendo e avrà sul nostro tessuto socioeconomico”. Su questo fronte la giunta Sperandio ha deliberato anche l’impegno ad apportare emendamenti allo schema di bilancio di previsione approvato, ovvero variazioni urgenti, sulla base di quanto stabilito dal tavolo di crisi e dai provvedimenti governativi e regionali medio tempore adottati.

“Crediamo che sia necessaria la partecipazione e il coinvolgimento dell’intera l’amministrazione comunale e delle parti sociali – ha gli ha fatto eco l’assessore Moccoli -, che convocheremmo quanto prima per iniziare a lavorare insieme, a partire dai criteri di assegnazione dei buoni alimentari di recente istituzione da parte del Governo”.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati