17.3 C
Foligno
martedì, Aprile 28, 2026
HomeCronacaCoronavirus, continuano a calare i contagi: solo 17 nuovi casi ma con...

Coronavirus, continuano a calare i contagi: solo 17 nuovi casi ma con meno tamponi

Pubblicato il 1 Aprile 2020 10:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ubriaco urla contro due passanti e colpisce lo specchietto della loro auto: era ricercato

Momenti concitati in pieno centro storico a Foligno qualche sera fa. A imbattersi nel 39enne una coppia che ha subito allertato la polizia: l’uomo deve scontare una pena di un anno e mezzo per furti compiuti alcuni anni fa in Macedonia

David Fantauzzi nominato coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle

Il consigliere comunale di Foligno è stato eletto alla guida regionale del gruppo nell'ambito di un processo di rinnovamento che ha interessato anche altre strutture. "Continueremo a lavorare senza perdere di vista l'obiettivo"

Al “San Giovanni Battista” arriva il Punto di orientamento e ascolto oncologico

L'obiettivo del servizio è quello di garantire un accesso più semplice alle cure. A disposizione dei pazienti personale dedicato, composto da medici e infermieri specializzati

L’Umbria del Coronavirus continua a mettere in fila risultati incoraggianti sul fronte contagi. Continua infatti a scendere la curva dei positivi, con un’incidenza che alle 8 di mercoledì primo aprile si attesta sull’1,5 per cento. Nel complesso i casi di Covid-19 nel Cuore verde d’Italia ammontano a 1.095, solo 17 in più di quelli registrati nella prima mattinata di martedì 31 marzo. Nel dettaglio, 37 sono di fuori regione, 822 sono residenti nella provincia di Perugia e 236 in quella di Terni. Stabili i decessi, a quota 37: 22 residenti nella provincia di Perugia e 12 in quella di Terni, 3 di fuori regione. Così come i guariti, che rimangono 15, di cui 9 residenti nella provincia di Perugia, 6 in quella di Terni. Risultano invece 179 clinicamente guariti, di cui 123 residenti nella provincia di Perugia e 56 in quella di Terni. Per quanto riguarda i ricoverati, il dato é di 218. Di questi, 154 sono residenti nella provincia di Perugia e 52 in quella di Terni, 12 sono di fuori regione. I ricoveri nell’ospedale di Perugia sono 72, 58 in quello di Terni, 35 a Città di Castello, 42 a Pantalla, 6 a Foligno e 5 ad Orvieto. Quarantacinque in terapia intensiva, due in più del precedente report: 19 nell’ospedale di Perugia, 14 in quello di Terni, 7 a Città di Castello, 5 in quello di Orvieto. Tornano a salire, invece, le persone in osservazione, che attualmente ammontano a 2.944, di cui 2.156 sono nella provincia di Perugia e 788 in quella di Terni. Sempre alla stessa data risultano 4.358 soggetti usciti dall’isolamento, di cui 3.490 nella provincia di Perugia e 868 in quella di Terni. Nel complesso però, alle 8 di mercoledì primo aprile, sono stati eseguiti 9.080 tamponi, solo 401 rispetto al report precedente. Nella giornata di martedì i tamponi eseguiti erano stati 529.

Articoli correlati