9.5 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeAttualitàFoligno, dal centro anziani mille euro per la protezione civile nazionale

Foligno, dal centro anziani mille euro per la protezione civile nazionale

Pubblicato il 31 Marzo 2020 12:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Ciò che di buono sta dando l’emergenza legata al Coronavirus è senza dubbio la corsa alla solidarietà, che anche nella città di Foligno non tende a frenare il suo flusso. Da ogni realtà, piccola o grande che sia, un gesto o un’azione solidale è all’ordine del giorno. L’ultima, in ordine temporale, porta la firma del centro sociale “Centro Storico” di Foligno, da sempre in prima linea per quanto riguarda le iniziative dedicate al sociale e alla cura degli anziani, che ha destinato alla Protezione civile nazionale mille euro. “Abbiamo deciso di donare questa cifra come centro sociale – dichiara il presidente Pietro Mercuri – ad una realtà che sta in prima linea quanto i nostri medici ed infermieri. La Protezione civile con i suoi tecnici e volontari va aiutata e anche se noi siamo una piccola realtà non abbiamo esitato a donare quello che potevamo”. Il Centro sociale, inoltre, rimane a disposizione telefonica dei propri associati per qualunque informazione in merito all’emergenza o anche solo per chi ha bisogno di un po’ di compagna, attraverso i numeri 3286146285 oppure 3771709685. “Crediamo – ha concluso il presidente Mercuri – che anche solo una parola di conforto in questa situazione di grande isolamento sia importante per una categoria debole come quella degli anziani”.

Articoli correlati