8.5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaCoronavirus, contagiato il sindaco di Valtopina: è radiologo all'ospedale

Coronavirus, contagiato il sindaco di Valtopina: è radiologo all’ospedale

Pubblicato il 22 Marzo 2020 15:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Il sindaco di Valtopina positivo al coronavirus. Ad annunciarlo è lo stesso primo cittadino, attraverso una nota diffusa sulla sua pagina Facebook nella giornata di domenica. Lodovico Baldini, dopo essersi sottoposto al tampone, ha avuto l’ufficialità del suo contagio e si è automaticamente messo in isolamento all’interno della sua abitazione dove, spiega, “proseguirò tutte le terapie necessarie”. Oltre ad essere il sindaco di Valtopina, Lodovico Baldini è anche tecnico radiologo dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno. E’ per questo motivo che la Usl2 ha tempestivamente attivato tutte le misure previste per la tutela della salute pubblica, “con un’approfondita indagine epidemiologica per la verifica dei contatti stretti, pazienti e operatori sanitari – spiegano dalla Usl2 -. Verranno effettuati inoltre test per escludere il contagio e attivato il servizio di sorveglianza attiva domiciliare”. Questo invece il messaggio di Baldini pubblicato su Facebook: “Buongiorno a tutti i cittadini, con rammarico e dispiacere sono qui a comunicarvi che dopo un tampone oro-faringeo da me eseguito nella giornata di ieri, ho avuto da poco il referto dello stesso con esito di positività al Covid-19. Sto bene, solo qualche linea di febbre e un po’ di stanchezza, sono in isolamento a casa mia da dove proseguirò tutte le terapie necessarie. State tranquilli, forti, uniti e collaborativi, seguite alla lettera i Decreti governativi, il rispetto di tutte le disposizioni ormai note a tutti, restate a casa e mettete in atto tutte le precauzioni possibili e necessarie. Facciamo di nuovo vedere come Valtopina sia da sempre un esempio da seguire. L’attività amministrativa rimarrà in funzione grazie alla Giunta comunale e ai consiglieri di maggioranza con i quali saremo in contatto quotidiano e con i responsabili di servizio e con i dipendenti Comunali. Teniamo duro, tutto questo presto passerà e ci ritroveremo presto insieme. Mando un caro e forte abbraccio virtuale a tutta la Comunità. Vedrete, ce la faremo”. Tantissimi I messaggi di sostegno ricevuti da Lodovico Baldini sul social network.

Articoli correlati