0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaCoronavirus, 76 positivi e 21 ricoverati: i numeri dell’ultimo bollettino in Umbria

Coronavirus, 76 positivi e 21 ricoverati: i numeri dell’ultimo bollettino in Umbria

Pubblicato il 13 Marzo 2020 13:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Settantasei persone positive al virus, due guariti ed una vittima. È l’ultimo bilancio stilato dalla Direzione regionale alla sanità in Umbria dall’esplosione del Coronavirus. Un bilancio che porta come data la mezzanotte di giovedì 12 marzo. Sale ulteriormente, dunque, il numero dei contagiati: da 62 a 76 nel giro di ventiquattro ore, 47 nella provincia di Perugia e 29 in quella di Terni. Ma aumenta anche il numero di persone uscite dall’isolamento: 295 quelle attuali, contro le 276 della giornata di ieri. In questo caso, 175 nel Perugino e 120 nel Ternano. Passando ai ricoverati, attualmente sono 21, cinque in più rispetto al precedente bollettino rilasciato dalla Regione Umbria. Di questi, 12 al Santa Maria della Misericordia di Perugia e nove all’ospedale di Terni. Entrando nel dettaglio dei casi, 10 i ricoverati in terapia intensiva – 6 a Perugia e 4 a Terni – mentre tutti gli altri si trovano nei reparti di malattie infettive. Intanto cresce il numero di persone poste sotto osservazione: se fino a giovedì erano 1.035, ad oggi se ne contano 1.556. Di questi, 1.080 in provincia di Perugia e 476 in provincia di Terni. Per concludere, il bilancio sui tamponi: 578 quelli effettuati alla mezzanotte di giovedì 12 marzo, 121 in più rispetto al bollettino di mercoledì 11 marzo.

Articoli correlati