7.2 C
Foligno
lunedì, Gennaio 12, 2026
HomeSportSerie D ferma, ma la volontà è quella di non interrompere il...

Serie D ferma, ma la volontà è quella di non interrompere il campionato

Pubblicato il 12 Marzo 2020 15:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Allo “Scarpellini” arriva lo sportello di ascolto psicologico

Da martedì 13 gennaio gli studenti potranno contare sul supporto della psicologa Lucia Cecconi, a cui potranno esprimere i propri eventuali difficoltà. Ferretti: "Scuola presidio fondamentale nella gestione delle fragilità"

Picchia, afferra per il collo e schiaffeggia la moglie: 51enne allontanato da casa

Per mesi la donna aveva subito ingiurie e percosse da parte del marito anche davanti ai tre figli piccoli. A fermare la spirale di violenza l’intervento della polizia: all’uomo è stato applicato il braccialetto elettronico

Lutto a Foligno, morto a 89 anni Venanzio Pazzani

Figura storica della città era proprietario dell'Hotel Italia in centro storico che gestiva insieme alla moglie. Nel corso della sua vita è stato anche presidente di Federalberghi e assessore comunale

La serie D si è fermata, ma con l’intenzione di ripartire. Lo ha ribadito la Lega Nazionale Dilettanti, smentendo le ipotesi circolate nelle ultime ore di una interruzione del campionato. Possibilità che, almeno per il momento, non è stata presa in considerazione. Il massimo organo del calcio dilettantistico italiano ha parlato, in una nota ufficiale, di fake news rispetto alle notizie circolate di un campionato di D giocato solo a metà o poco più. Ipotizzando addirittura la possibilità di denunce penali verso chi ha diffuso dei comunicati apocrifi, ovvero falsi. Dunque niente stop con la classifica valida all’ultima giornata giocata o addirittura alla fine del girone di andata.

Per il momento, perché come è facile comprendere tutti navigano a vista, l’intenzione della Lega Dilettanti è quella di riprendere a giocare dopo il 3 aprile e fare recuperare le tre giornate rinviate. Arrivando a una classifica definitiva solo dopo il 3 maggio. Per questo le società, compreso il Foligno, hanno programmato la ripresa degli allenamenti.

Ovvio che se al 3 aprile non fosse possibile riprendere i campionati, la Lega potrebbe valutare soluzioni più drastiche. Compresa una fine anticipata della D, che vedrebbe il Foligno salvo se ci si fermasse ora. Oggi però la scelta della Lega è quella di attendere per ricominciare a giocare.

Articoli correlati