29.3 C
Foligno
giovedì, Luglio 17, 2025
HomeCronacaAnche a Foligno, stop ad eventi ed iniziative. Cinema aperti con restrizioni

Anche a Foligno, stop ad eventi ed iniziative. Cinema aperti con restrizioni

Pubblicato il 5 Marzo 2020 16:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, De Rebotti: “Al lavoro per avviare il cantiere entro il 2026”

Giovedì mattina in consiglio regionale l’intervento dell’assessore alle Infrastrutture in risposta all’interrogazione presentata da Enrico Melasecche. “Opera essenziale per risolvere problemi oggettivi di collegamento”

Dirigenti scolastici, chi resta e chi arriva a Foligno  

Pubblicato il Decreto con cui l’Ufficio regionale, guidato da Sergio Repetto, ha ufficializzato conferme e mutamenti negli incarichi di vertici degli istituti umbri in vista del nuovo anno

Foligno, preso lo scippatore di via Cairoli e via Clitunno

É un 43enne di origini italiane l’uomo che lo scorso fine settimana avrebbe derubato due anziane signore delle loro borse. Ad individuarlo la polizia, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini riprese dalla videosorveglianza

No a servizi educativi per l’infanzia ed alle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 15 marzo. Stop a convegni e congressi fino al 3 aprile prossimo e sospensione delle manifestazioni e degli eventi di qualsiasi natura, privati e pubblici, compresi quelli cinematografici e teatrali, che non permettano la distanza di almeno un metro tra i partecipanti. Salve, invece, le competizioni sportive purchè si svolgano a porte chiuse e con l’impegno degli organizzatori ad effettuare tutti i controlli idonei a contenere il rischio di contagio tra atleti, dirigenti e accompagnatori. Sono alcune delle disposizioni contenute del decreto firmato nella giornata di mercoledì 4 marzo dal premier Giuseppe Conte in virtù dell’emergenza Coronavirus che sta interessando l’Italia tutta.

Disposizioni che hanno già avuto i loro effetti anche nel Folignate. È di questa mattina, giovedì 5 marzo, infatti la nota diramata dal Comune di Foligno con la quale viene comunicata l’interruzione delle attività relative al servizio di educativa territoriale nelle sedi scolastiche e comunali e i laboratori creativi e artistici per adolescenti nelle sedi della cooperativa La Locomotiva e dello Spazio Zut. Chiuso anche il servizio Informagiovani a palazzo Deli e i vari laboratori per i ragazzi. Così come sono stati interrotti fino al 12 aprile i corsi e le attività dell’Università della terza età di Foligno. Sulla base dei provvedimenti decisi dal Governo per il coronavirus, è stato inoltre rinviato a data da destinarsi il mercato europeo del commercio ambulante previsto dal 13 al 15 marzo a Foligno.

Sospesi, poi, i prossimi appuntamenti del venerdì con il Festival di teatro brillante al Dopolavoro ferroviario (6 marzo, 13 marzo, 20 marzo e 3 aprile), mentre sono stati annullati il concerto per pianoforte di Emanuil Ivanov a cura degli Amici della musica (8 marzo), lo spettacolo di teatro civile “Ionica” di Alessandro Sesti (17 marzo), e il tributo a De Andrè “Hotel Supramonte (20 marzo). Infine, rinviati a data da destinarsi gli spettacoli “Ballroom” di Chiara Frigo (8 marzo), “Eureka” della compagnia Kataklò (13 marzo) e “Le affinità elettive” di Andrea Baracco (31 marzo) per ciò che riguarda la stagione teatrale folignate. In attesa di una nuova data anche lo spettacolo “Mogol racconta Mogol” a cura dell’associazione Santo Sepolcro onlus (3 aprile) e il concerto piano solo di Roberto Cacciapaglia (sabato 4 aprile). Slitta, invece, a maggio il “Dr. Jekyll e Mr. Hyde” di Olbc (14 e 15 marzo).

Porte aperte a Foligno, invece, per il Supercinema ed il Politeama Clarici. “Avvisiamo i gentili spettatori – fa sapere la proprietà – che i nostri cinema rimarranno aperti in ottemperanza a quanto previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri de 4 marzo”. Ossia, “accessi limitati al 25 per cento dei posti disponibili. Agli spettatori sarà richiesto di occupare i soli posti dispari disponendosi su file alternate e di mantenere comunque la distanza interpersonale di un metro in tutti gli spazi”.

Articoli correlati